Questo sito non utilizza cookie di profilazione propri e non utilizza cookie di profilazione di terze parti. Abbiamo anonimizzato Google Analytics, il che ci permette di raccogliere statistiche senza farvi profilare. Da ogni pagina del sito potete accedere alla politica della privacy estesa.
Privacy Policy

LAZIO
SOSTE CAMPER PROVINCIA DI ROMA

Albano Laziale

- Piazza Guerrucci, vicino allo stadio comunale e alla Posta, segnalato dalla via Appia km 24. No  sosta notturna, gratuito, sempre aperto, pozzetto a grata, carico acqua.

Anguillara Sabazia

- Camping Vigna di Valle, località omonima a km 3,5 vicino lago, piazzole delimitate, solo APR-SET, tel. 069968645

- Area sterrata al termine del paese verso Roma, presso il centro commerciale. Tranquilla.

Anzio

- Lido delle Ginestre, 11 km a nord sulla via Ardeatina al km 28,8, vicino mare, alberato, solo  MAG-SET, tel. 069890104

Ardea

- Caravan Park: Lungomare Tor San Lorenzo 133; tel. 069103712, 3333049039. Acqua, elettricità, aperto tutto l’anno

Bracciano

- Tra Tolfa e il lago di Bracciano - alcuni fontanili per il carico di acqua.

- Piazzetta con fontanella, in cima al paese, vicino al bivio per Manziana. A pagamento.

- Camping Azzurro: Via Settevene Palo; tel. 06 99805050. Camper Stop; aperto dal 01-04 al 30-09.

- Parcheggio a pagamento sulla sommità del paese vicino bivio per Manziana, illuminato, fontanile.

- Roma Flash Sporting, 3 km a nord vicino lago, alberato, solo APR-SET, tel.   0699805458.

Canale Monterano

- Maneggio da Caino, vicino alla Riserva Naturale di Monterano, SP Braccianese-Claudia Km 34, tel. 06 9964137 Servizi, barbecue

Carpineto Romano

- ampio parcheggio a ridosso del centro storico

Castel Gandolfo

- Parcheggio presso la scuola Dante Alighieri, gratuito, illuminato. Dalla SS 7 Appia km 22,300 (semaforo) provenendo da Roma il cartello indica di girare a destra, invece proseguire dritti per qualche centinaio di metri superando un parcheggio sulla sinistra, svoltare a sinistra in una strada in discesa e dopo qualche centinaio di metri ancora a sinistra seguendo l'indicazione per la scuola. L'area a quel punto è visibile.

- Parcheggio I Quadri 2000, via dei Pescatori 21, in riva al lago, acqua, elettricità, scarico a pagamento. A 5 minuti dal paese e a 20 km da Roma, scendendo da Castelgandolfo verso il lago di Albano in fondo alla strada girare a destra costeggiando il lago. La struttura comprende un ristorante e lo stabilimento balneare pattini. Tel. 06-9361400.

- Via Fontana Vecchia. Presso campo sportivo e scuola media, venendo da Roma sulla via Appia al semaforo del km 22,300 andare  a sinistra, pozzetto.

Castel Madama

- Empolum Sporting Club, via Empolitana Km 6+800, acqua, uscita Castel Madama della A24

Cerveteri

- Centro Vacanze del Sasso, presso il Ristorante Fenicottero Rosa, SP 1 bis Furbara-Sasso km 4,100. Elettricità, internet point.
Tel.   0699079126.

- Area sterrata vicino al centro, di fronte al cimitero. C'è un WC, no carico acqua.

- Area sterrata e area asfaltata di fronte all'ingresso della necropoli, carico acqua; è un pò isolato per il pernottamento per chi   viaggia solo.

Civitavecchia

- A Nord di Civitavecchia, località Sant'Agostino, possibilità di sosta sul litorale, lungo diversi km.   La sosta è vietata da un'ordinanza del Comune, ma comunque tollerata in bassa stagione.

- Grande parcheggio vicino al porto.

Colleferro

- Viale Europa, area comunale vicino alla piscina, sempre aperta, gratuita, ben segnalata.
  Dall'autostrada seguire per Colleferro Centro, Segni, Carpineto. A Colleferro girare a sinistra e ancora a sinistra verso la piscina, al   semaforo andare dritti per 20 m: c'è l'area di sosta.
  Da Segni-Carpineto alla rotonda girare a destra e seguire per l'autostrada e la piscina, dopo circa 150 m sulla destra c'è l'area di  Sosta.  Per problemi rivolgetevi al fioraio Floris Arte. Pozzetto a grata, usare tubi di raccordo. Nei pressi supermercato, stazione di servizio, autobus

Fiano Romano

- I Pini, via Sassete vicino bosco, supermercato, in estate navetta per Roma, solo metà marzo-metà NOV, tel. 0765453349

Fiumicino

- Piazzale Mediterraneo, presso il porto turistico, sul mare. Seguire le indicazioni "Imbarco per la Sardegna" , non fermarsi ai primi parcheggi sul molo ma andare oltre. Zona tranquilla anche di notte, frequentata solo da pescatori. No servizi.

Frascati

- Via A. Mancini, parcheggio Ferrovie dello stato, illuminato.

Genazzano

- Agriturismo e Centro Equestre "Santo Pietro".

Genzano

- Stazione di servizio Q8, con possibilità di sosta notturna nel vicino parcheggio.

Guidonia

- A Collefiorito, via Delle Petunie, accesso dalla SP 48, presso il supermercato GS.Acqua, pozzetto.

Ladispoli

- Area di sosta 'Torre Flavia' : via Roma verso nord, dopo i campeggi a Nord. Acqua a pagamento, bar e tavola calda. In riva la mare.

Lago di Martignano

- Presso l'agriturismo Il Castoro, sul lago di Martignano tra Anguillara e Trevignano.

Lanuvio

- Ampio parcheggio asfaltato all'ingresso del paese sulla sinistra, non custodito.

Lido di Ostia

- Camping internazionale di Castelfusano, 1 km a Sud sulla litoranea; tel 065623304.

- Piazzale Magellano, sul lungomare verso Sud. Non segnalato, è un parcheggio per auto con sosta Camper permessa verbalmente dai vigili. Sosta notturna sconsigliata per il traffico, il rumore e la scarsa sicurezza .

Lunghezza

- Presso il rimessaggio di Luigi Longobardi, via Lunghezzina 75, vicino al Circolo sportivo Verde Oasi. Posti coperti e scoperti, dista 1 km dal casello di Lunghezza della A24, centro di Roma facilmente raggiungibile in treno. Tel. 338-8756190.

Manziana

- Parcheggio tranquillo dietro lo stadio, piazza della Piscina, carico acqua. Giovedì non agibile per mercato.

Marina di Pescia Romana

- Area La Pineta, sterrata, ombreggiata, accesso al mare attraverso le dune. Elettricità, servizi igienici, docce calde. Dalla SS 1 Aurelia km 118,5 verso il mare (seguire per il Camping degli Amici), al termine della strada asfaltata. Prendere la strada bianca sulla destra e proseguire per 500 m. Tel. 368-3071142 / 338-9411085 / 0766-898294.

- Area picnic Le Sorgenti, presso le cascate di Monte Gelato; tel. 06 9049373. Sosta a pagamento solo sabato e domenica, barbecue.
Monte Livata
- Oltre gli impianti, in direzione del Monte Autore
Nazzano
- Lungo la strada per Poggio Mirteto, a destra dopo il ponte.
- Camping isola Verde: località La Campana, S.S. Nettunese Km 30+500; tel. 06 9819475. Camper Stop da APR a OTT, escluso AGO.
Ostia Antica
- Via Evans: via parzialmente sterrata lungo i bordi di un terreno libero, fiancheggiato da villette. Fontanelle. Solo fuori stagione, per emergenza.

- Percorrendo il viale principale in salita che porta al centro storico seguire le indicazioni che mandano sulla destra, percorsi circa 400 m altro cartello, girare a destra per una strada in discesa, dopo una curva si trova l'area sulla sinistra.

- Lungo via Pedemontana, piazzetta con parcheggio gratuito e fontanella, illuminato e tranquillo. Il mattino di fronte c'è un piccolo mercato rionale. Arrivando da San Cesareo prima del Supermercato SISA girare a sinistra per via Pedemontana, dopo 50 metri si apre la piazzetta.

- Presso l’ex campo sportivo San Rocco, ingresso da Viale Pio XII. Illuminazione.

- Sui Campi di Annibale, in discesa sulla sinistra dopo il ristorante 'Il Polentone'.

- Area Rosa dei Venti, viale Europa 12, a 50 m dal mare. Alberata e tranquilla, illuminata, elettricità, docce, lavelli per stoviglie. Tel. 338-2229085 .

- Area Circeo Camper, viale Europa 1, di fronte al Lido del Circeo. Elettricità, barbecue, docce calde a gettone, lavandini per stoviglie. Aperta da APR a metà OTT, sul mare. Dalla SS 148 Pontina uscita San Felice Circeo - Montenero, proseguire per 5 km e, dopo un distributore Agip, girare a sinistra, passare l'incrocio con il semaforo e, arrivati al mare, girare a sinistra: qui si trova l'area.
Tel. 338-5951858

- Parcheggio di fronte i portici, dopo le Poste, prima del Museo Virtuale (costruzione a castello facilmente riconoscibile). Divieto di   sosta in tutta l'area portuale.
Santa Severa
- Parcheggio lungo la SS 1 Aurelia, ingresso da strada bianca con segnaletica Bar Banzai Beach. Per pochi camper.

- Presso la Chiesetta all'ingresso del paese, parcheggio illuminato, acqua.

- Sulla Passeggiata Pianilla.

- Vicino la Cisterna Romana

- Parcheggio sulla destra salendo al paese.

- Davanti monastero San Benedetto.

- Camping Luisiana, località Monte Livata, altitudine m 1345, tel. 0774826087.

Terme di Ficoncella
- Sul prato davanti il parcheggio delle terme. Tre vasche di acqua leggermente sulfurea, aperte dalle 8 alle 20. Uscita autostradale Civitavecchia Nord, prendere a destra verso Civitavecchia e subito a destra per una stradina asfaltata.

- Parcheggio Acquaregna, gratuito, illuminato e tranquillo. Prendere in direzione di Avezzano e scendere una rampa per circa 50 m.Non agibile il Mercoledì dalle 6 alle 16 per mercato. Ideale per la visita a Villa d'Este.

- Largo Saragat (parcheggio del cimitero), in fondo a via Empoliana seguire le indicazioni per il cimitero / P autobus. Fontanella   acqua. Non sostare nelle zone riservare ai bus turistici .

- Nei pressi dell’ospedale. Acqua, pozzetto, illuminazione.

- Piazzale Antistante Villa Adriana.

- Camping "Empolum Sporting Club" - Via Empolitana Km 6,800, uscita Castel Madama tel.0774449172. Acqua, pozzetto,  illuminazione, piscina, tennis, palestra.

- Agriturismo La Cerra, località S. Angelo in Valle Arcese sulla SP per S. Gregorio al km 6,8 da Tivoli, 10 piazzole, tel. 0774411671 -  0774411079, appositi spazi per i cani.

Torvajanica
- Presso la piazza del mercato, gratuito, illuminato, acqua, non agibile Martedì mattina. Dista 100 m dal centro del paese e 200 m dalla spiaggia.
Da Pomezia - all'ingresso del paese girare a destra su via Zara (rif. Bar Grotta del Pescatore) e proseguire per circa 200 m, lo si trova sulla sinistra.
Da Anzio - Nettuno proseguendo sul lungomare in direzione Ostia, superata la piazza della Rotonda, girare in via Francoforte (seconda a destra) e proseguire fino in fondo.
Torre Astura
- Grande parcheggio a pagamento, orario dalle 8 al tramonto, tutti i giorni in LUG e AGO e solo il fine settimana nel resto dell'anno. Dista circa 2 km da una bella pineta e dal mare . Attenzione! Non parcheggiare fuori degli spazi e degli orari consentiti : il parcheggio è all'interno di un poligono militare.

- Dal centro del paese girare a destra per Via degli Asinelli, poi 50 metri a destra.

- Camping Smeraldo, sul Lago di Bracciano, località Acquarella. Elettricità, servizi. Tel. 069985180 - 069985146.

- Parcheggio del cimitero, a 400 m dal centro storico.

- Parcheggio presso la Stazione Ferroviaria, a 400 m dal centro storico.

- Nei pressi dell’ospedale. Acqua, pozzetto, illuminazione.

- Parcheggio di via Salvo D'Acquisto, di fronte alla Scuola Sottufficiali Carabinieri. Dista 1 km dal centro.

- Azienda Agrituristica Iacchelli: Via Colle dell’Acero, località Pratoni; tel. 06 9633256., Sosta gratuita per chi consuma un pasto in azienda o acquista prodotti, acqua, servizi igienici,   aperto tutto l’anno.