Escursioni in Bicicletta
Pista Ciclabile di Serrone


Partenza:
Cittaducale (RI)

Lunghezza 20km

Dislivello -

Quota max -

Sterrato -

Durata 1h30'

Difficoltà Facile

La pista ciclabile si estende per circa 20 km; partendo da "La Forma" attraversa il territorio di Serrone, Piglio, Acuto e Fiuggi.

Si snoda sul percorso della vecchia ferrovia che collegava Roma a Fiuggi, ed è tra le più lunghe piste ciclabili del Lazio.

E' interamente asfaltata e corre parallela alla via Prenestina; è prevalentemente pianeggiante, con moderate pendenze a tratti; per questo motivo è facilmente percorribile anche da ciclisti amatoriali oppure a piedi.

La pista ciclabile è posizionata a circa 500m s.l.m., e vanta una pregevole vista panoramica sulla valle del Sacco e la montagna di Serrone.

Volendo si può sostare a metà percorso nel paese di Acuto e cogliere l'occasione per una breve visita, oppure nelle aree di sosta opportunamente adibite.

La segnaletica è ottimamente distribuita lungo tutto il percorso.

E' possibile anche noleggiare le biciclette o mountain bike in loco.


Le informazioni relative all'itinerario elencato sono state reperite su internet; noi ci limitiamo soltanto a segnalarvele, ma non siamo responsabili di eventuali modifiche sulla percorribilità o attraversamenti ricadenti in proprietà private.
Vi invitiamo, prima di partire, a contattare le strutture competenti.