Sagre in Piemonte,Casale Monferrato (AL) - Mercatino dell'Antiquariato

Casale Monferrato (AL)
"Mercatino dell'Antiquariato"
2^ Domenica del mese



Casale Monferrato (AL)
"Mercatino dell'Antiquariato"
2° fine settimana del mese (escluso Agosto)


Ogni seconda domenica del mese, dalle 08.00 alle 17.00, ”Il Mercatino dell'Antiquariato di Casale Monferrato” prende vita all'interno del Mercato Pavia, l’ex foro boario a Casale Monferrato ed è da sempre punto di incontro mensile per gli appassionati di antichità e cose d’altri tempi.

Con oltre trecento espositori e quasi cinquant'anni di storia alle spalle, il Mercatino dell'Antiquariato di Casale Monferrato è uno dei più grandi e famosi mercati antiquari d'Italia.

I banchi degli espositori spaziano dai mobili d’epoca alla più fine oggettistica, dai libri antichi ai quadri, dalla bigiotteria e gioielleria ai vestiti vintage.

Si può quindi trovare veramente di tutto, come strumenti musicali e tappeti, oppure orologi, cartoline, monete, francobolli, ferramenta e quant’altro ognuno di noi possa pensare, con prezzi per tutte le tasche.

Il mercatino è quindi una risorsa inestimabile per tutti, che si stia cercando un regalo o anche solo curiosando tra i banchi.

Il mercatino viene allestito la seconda domenica del mese, e ospita al suo interno anche il “Farmer Market”, mercato alimentare dedicato ai migliori prodotti a Km0 del territorio monferrino.

All'interno del Mercatino sono distinguibili diverse aree: il Piazzale Interno, il Salone Tartara, il Porticato e il Piazzale Esterno, dove viene inoltre allestito il Farmer Market.

All'interno del Mercatino dell'Antiquariato è inoltre disponibile un’area ristoro, con servizio bar. La struttura del Mercato Pavia è chiusa ed è inoltre presente vigilanza notturna. Il Mercato Pavia dispone inoltre di servizi igenici.

All’interno del Salone vengono spesso organizzate mostre di antiquariato d’alto livello e mostre mercato a tema, dalla bigiotteria, ai presepi e giocattoli, alle mostre del fumetto e molto altro.

Il Mercatino è dotato inoltre di un ampio posteggio nei dintorni, di bagni interni e servizio bar ristorante.

A Casale, inoltre, nelle date interessate dalla fiera rimangono aperti negozi e bar, ma anche musei e monumenti da visitare, offrendo così una esperienza completa durante una visita alla città durante il mercatino.

Il Mercatino, nel corso della sua decennale storia è cresciuto sia d’importanza che di grandezza ospitando espositori da tutta Europa, attirando un pubblico sempre maggiore di collezionisti e visitatori, diventando quindi una delle maggiori attrazioni della Città.

Ingresso gratuito

In concomitanza con il Mercatino dell'Antiquariato,
l'Ufficio Museo propone Casale Città Aperta.

Previsioni Meteo

informazioni per espositori: 

tel
346 043 0009

mail
mon.mercatino@gmail.com

sito web dell'evento

pagina FB del Mercatino

come arrivare
Mappa