Sant'Angelo Lodigiano (LO)
"Sagra della Valtellina"
15-16-17 / 22-23-24 Marzo 2024



Evento culturale e gastronomico che celebra e promuove i prodotti tipici, la tradizione culinaria e l’identità culturale della Valtellina

Sant'Angelo Lodigiano (LO)
"Sagra della Valtellina"
15-16-17 / 22-23-24 Marzo 2024

La sagra della Valtellina è un evento culturale e gastronomico, che si tiene solitamente in particolari occasioni che ha lo scopo di celebrare e promuovere i prodotti tipici, la tradizione culinaria e l’identità culturale della Valtellina.

E’ un’occasione di ritrovo, all’interno di una struttura coperta e riscaldata, per condividere un pasto in un contesto di ritrovo per centinaia o migliaia di persone, in un clima di festa, con il profumo di cibo appena cucinato a riscaldare l’ambiente.

Cosa c’è di più bello di riunirsi attorno a un tavolo con la propria famiglia, il proprio partner o i propri amici, con l’atmosfera di un tempo oramai volata via.

La sagra non è solo cibo, ma un’icona e un simbolo di un’Italia che forse è un po’ cambiata nel corso degli anni.

È un pretesto per ritrovarsi e condividere un pasto, un momento di convivialità che sta diventando sempre più raro.

Un’opportunità per stare insieme, per riunirsi attorno a un tavolo con davanti un piatto di pizzoccheri e un bicchiere di vino, in una serata allietata da attrazioni come giostre per i più piccoli e bancarelle di prodotti artigianali (a seconda della disponibilità ad accoglierle del comune ospite).

Nella tensostruttura, con uno spazio al coperto di oltre 1.000 mq, riscaldato per le edizioni invernali, troverete panche e tavoli di legno, e una varietà di proposte culinarie che hanno al centro la Valtellina.

Tutti questi elementi sono gli ingredienti per una giornata piacevole, un’opportunità per riscoprire il piacere delle cene e dei pranzi di un tempo, dove ci si riuniva attorno a un tavolo per condividere le gioie e sfidare le difficoltà della giornata, magari accompagnando il tutto con un buon bicchiere di vino.

Il gusto nostalgico di una serata d’altri tempi è impagabile, e l’ingresso alla Sagra è gratuito, come sempre, per accogliere migliaia di persone desiderose di assaporare le specialità della cucina valtellinese, preparate secondo le ricette tradizionali.

ORARI:
12:00 – 15:00 | 19:00 – 24:00

Previsioni Meteo

Ulteriori info e dettagli:

pagina FB dell'evento

Prenota il Tuo tavolo
QUI

come arrivare
Mappa