Sant'Arcangelo di Romagna (RN)
"Santa Piada"
28-29 Giugno 2024
Farina, acqua, strutto o olio EVO, sono gli ingredienti della Piadina Romagnola che hanno dato vita a una storia unica nata sulle coste dell’Adriatico e che, ogni giorno, vive nelle case, nei chioschi e nelle aziende del territorio romagnolo.
Santa Piada è una festa tradizionale che si svolge a Santarcangelo di Romagna, in provincia di Rimini.
Durante la festa, il centro storico della città celebra la piadina.
Gli eventi includono stand dedicati alla piadina, musica tradizionale romagnola, spettacoli con fruste romagnole e altro ancora.
nel Centro Storico di Santarcangelo di Romagna (RN), respirerete l'aria tradizionale della Romagna e sarete accompagnati da:
gli odori e dai sapori dei tanti Stand della Piadina, dal gusto avvolgente del Sangiovese, dal ritmo incalzante della musica tradizionale romagnola, dalla simpatia degli animali della fattoria, dalla spensieratezza dei giochi di una volta per bambini, dallo spettacolo delle fruste romagnole
Immaginate un salto nel passato e nella tradizione di Santarcangelo...e vivete, insieme a tanti amici, due giorni da ricordare.
È un’occasione per vivere l’atmosfera e i sapori della Romagna.
L’ingresso è gratuito e l’evento è organizzato dall’associazione dei commercianti “Città Viva” in collaborazione con la Pro Loco e il patrocinio del Comune di Santarcangelo
Info e Contatti
Consorzio Piadina Romagnola
FB - WEB
come arrivare |