Campogalliano (MO)
"Pcarìa di Primavera - Il Maiale in Piazza"
27 Marzo 2022

XVII^ edizione della storica manifestazione che celebra la lavorazione tradizionale della carne suina.

Durante tutta la giornata sarà presente, nelle vie del centro cittadino, il più grande mercato enogastronomico dell’intera provincia, con animazione e spettacoli:
dal mercato dell'arte e dell'ingegno, alla diretta tv con Andrea Barbi e le sue interviste, dalla partecipazione della famiglia Pavironica, fino al concerto rock dialettale del cantautore Marco J. Mammi e la sua band.

Il programma vedrà i norcini di Campogalliano, di S. Martino in Rio e dei Comuni limitrofi impegnati dalle ore 9 del mattino nelle varie fasi della lavorazione del maiale: la cottura dei ciccioli nei paioli, la produzione della coppa di testa, la preparazione di salami, cotechini e salsicce.

I norcini si sfideranno per la produzione del miglior cicciolo; una giuria di esperti assegnerà il titolo di “Re del cicciolo”, nella ottava edizione del Palio della p'caria.

ORARIO
dalle ore 9.00 alle 20.00

Campogalliano (MO)
"Pcarìa di Primavera - Il Maiale in Piazza" 
27 Marzo 2022

Per informazioni e per spazi espositivi:

M & B group

e-mail
info.eventsmbgroup@gmail.com

tel
391 397 7427

Comune

come arrivare
Mappa


Le informazioni relative agli eventi riportati in queste pagine sono state fornite dagli organizzatori, da simpatizzanti o reperite su internet; noi ci limitiamo soltanto a segnalarvele, ma non siamo responsabili di eventuali modifiche delle date, orari e contenuti dell'evento.

Vi invitiamo,
prima di partire,
a contattare i comuni
o le strutture competenti.