Castel Bolognese (RA)
"CICLICO, per gustare lentamente il territorio di Castel Bolognese"
11 Novembre 2023



Castel Bolognese (RA)
"CICLICO, per gustare lentamente il territorio di Castel Bolognese"
11 Novembre 2021

LENTO • BUONO • CONDIVISO, un nuovo format di eventi a Castel Bolognese per promuovere e valorizzare il patrimonio enogastronomico e culturale del territorio.

L'evento è promosso dal Comune di Castel Bolognese e dall'Unione della Romagna Faentina.

L’evento inizierà alle ore 11 con un concerto dei Musicanti di San Crispino in piazza Bernardi, dove sarà possibile ricevere materiale informativo e noleggiare gratuitamente delle e-bike per la giornata.

Dalle 12 alle 18 sarà possibile raggiungere i dintorni di Castel Bolognese (in bici o in auto e poi a piedi) e partecipare a visite guidate, degustazioni, merende e pranzi in cantine o agriturismi, dove saranno presenti anche dei gruppi che proporranno letture ad alta voce di autori del territorio.

Potrai percorrere il tuo itinerario tra libri e sapori anche in e-bike!
In Piazza Bernardi verrà allestito un punto noleggio in cui prendere in prestito gratuitamente la tua bicicletta elettrica.
Considerato il numero limitato di mezzi a disposizione e per permettere a più persone possibili di partecipare, sono previsti due turni (dalle 11.00 alle 14 e dalle 14.00 alle 17): è consigliata la prenotazione attraverso questo form >> https://forms.gle/M2JT5UQLsDtf1fyF6

In alcune cantine selezionate verranno inoltre allestite delle postazioni di bookcrossing dove poter lasciare e prendere libri in autonomia.

L’evento è promosso dal Comune di Castel Bolognese e dall’Unione della Romagna Faentina, in collaborazione con Strada della Romagna, Zinzani Vini, Il Roccolo Azienda Agricola Biologica, Bertoni Bottega e Cucina, Tenuta Masselina, Azienda Agricola Furma, Azienda Agrituristica La Querciola, Azienda Agricola La Casetta, Azienda Agricola Franzoni e Tenuta Bantone, La Compagnia B&B.

Progettato da BAM! Strategie Culturali - tel + 39 051 093 3265 mail castelbolognese@bamstrategieculturali.com

La partecipazione è libera, ma per favorire una buona organizzazione ed evitare attese è caldamente consigliata la prenotazione per le attività nelle cantine e per assicurarsi il noleggio delle e-bike.

info e contatti per prenotazioni sulla
pagina FB dell'evento

Comune

come arrivare
Mappa