Sant'Arcangelo di Romagna (RN)
"Fiera di San Martino"
dal 7 all'11 Novembre 2025
![]() |
Tanti gli eventi e i luoghi che sottolineano il legame della Fiera con le tradizioni tipiche dell’identità santarcangiolese e romagnola
Quattro giorni di festa per la tradizionale ed amatissima "fira di bécch’" di Santarcangelo.
Dal 7 all’11 novembre, Santarcangelo di Romagna celebra il gusto di stare insieme per la Fiera di San Martino, l’appuntamento più atteso dell’autunno.
Un evento che unisce il calore delle tradizioni al piacere della scoperta, tra commercio, sapori, artigianato e convivialità.
Le vie e le piazze si trasformano in luoghi d’incontro e di festa.
🐐 Torna la Fiera di San Martino, tradizionalmente conosciuta come la "fira di bécch’" ovvero la "fiera dei cornuti’", da sabato 8 a martedì 11 novembre 2025 con anteprima venerdì 7 novembre.
Ci vediamo al consueto appuntamento per il fatidico e temuto passaggio sotto l'Arco Ganganelli, il simbolo goliardico e scaramantico di una tradizione secolare.!
Grande novità di quest'anno il "Villaggio dei Cornuti" nel Piazzale Francolini, con food truck, musica dal vivo e dj set. 🍔🎧🎵
🤘🏻La vera festa è ... al Villaggio dei Cornuti 🤘🏻
Un grande spazio adibito nel Piazzale Francolini che ospiterà animazione, buon cibo ed intrattenimento.
Il Villaggio dei Cornuti sarà accompagnato anche dai food truck (che fino all'anno scorso si trovavano in piazza Gramsci, dietro al Comune) e dall’Osteria delle tradizioni gestita dalla Pro Loco.
Inoltre il travolgente Fattamano a Sammartino, con gli artigiani creativi di Piazza Gramsci, Via Cavallotti e Loggiato Comunale.
La Fiera di San Martino non è solo un evento: è un’esperienza che ogni anno rinnova l’anima di Santarcangelo.
INFORMAZIONI |
| come arrivare |