Savigno (BO)
"Tartόfla - Festival internazionale del Tartufo Bianco"
26-27 Ottobre 1-2-3 / 9-10 / 16-17 Novembre 2024
Da 41 anni, a novembre, quando i caldi colori dell'autunno tingono i colli bolognesi, a Savigno di Valsamoggia (Bo) si celebra il tartufo bianco.
Un appuntamento capace ogni anno di rinnovarsi e qualificarsi con iniziative e proposte originali; in questo contesto, il tartufo riveste il ruolo di testimone delle tradizioni e delle tipicità del territorio savignese.
Un appuntamento capace ogni anno di rinnovarsi e qualificarsi con iniziative e proposte originali;
in questo contesto, il tartufo riveste il ruolo di testimone delle tradizioni e delle tipicità del territorio savignese.
Nove giorni all’insegna del gusto, ma anche della scoperta del territorio
Un'Esperienza Sensoriale Unica
Tartófla è molto più di una semplice fiera del tartufo. È un'esperienza che coinvolge tutti i sensi.
Durante l'evento, potrai:
Degustare il tartufo bianco in tutte le sue forme: Tagliato fresco, grattugiato su pasta, uova o carne, o utilizzato per creare salse e creme, il tartufo bianco è il protagonista indiscusso.
Assaggiare prodotti tipici locali: Oltre al tartufo, potrai gustare altri prodotti tipici dell'Emilia-Romagna, come formaggi, salumi, vini e pane.
Partecipare a laboratori e showcooking: Impara i segreti della cucina con il tartufo bianco partecipando a laboratori e showcooking tenuti da chef stellati.
Visitare il centro storico di Savigno: La fiera è un'occasione per scoprire le bellezze artistiche e architettoniche di questo borgo medievale.
Assistere a spettacoli e manifestazioni culturali: Tartófla è animata da musica dal vivo, spettacoli teatrali e altre manifestazioni culturali.
per conoscere il programma, prenotare esperienze in natura o i pranzi, per scoprire curiosità sul tartufo e sui 41 anni di questa festa, potete visitare il sito web dell evento
CONTATTI
tel
348 883 9413
Mail
proloco.savigno@gmail.com
come arrivare |