Viano (RE)
"31^ Fiera del Tartufo"
13 Novembre 2022

Viano (RE)
"31^ Fiera del Tartufo"
13 Novembre 2022

Torna a Viano (RE) la Fiera del Tartufo. Domenica 13 novembre si terrà la 31° edizione di questa manifestazione, che rappresenta ormai un momento importante per la valorizzazione del territorio e, in particolare, della produzione enogastronomica locale. Eventi come questo non sono soltanto occasioni di festa e condivisione, ma rappresentano anche l’innesco per lo sviluppo turistico ed economico del territorio.

Il programma della Fiera, aperta per tutta la giornata di domenica, dalle ore 9 alle ore 19, prevede una ricca serie di iniziative dedicate alla promozione delle eccellenze del luogo, anche se protagonista indiscusso sarà sicuramente il Re Tartufo.

A Viano arriveranno tartufai ed espositori da diverse zone d’Italia.

Inoltre, grazie alla collaborazione con i principali ristoranti del territorio, menù dedicati al tartufo e ad altri prodotti tipici potranno essere provati anche in occasione di alcune cene a tema, già programmate per le prossime settimane.

Non saranno dimenticati, infatti, gli altri prodotti che caratterizzano Viano, come il Parmigiano Reggiano, l’Aceto Balsamico, la Spergola.

Questa edizione avrà poi un focus speciale sul “quinto elemento” che contrassegna questa zona: il miele. Fra l’altro, da pochi mesi il Comune di Viano, che già da tempo fa parte del circuito nazionale “Città del Tartufo”, è entrato anche nella rete dei “Comuni amici delle api”.

Durante la Fiera saranno presenti il tradizionale mercato di prodotti enogastronomici, mercatini di cambio e scambio, intrattenimenti musicali, laboratori del gusto, giochi per tutte le età e non mancheranno le gare di cani da tartufo.

INFORMAZIONI

Comune di Viano

tel
0522 988 321

come arrivare
Mappa