Roma
"Sagra dell'Asparago di Roma"
13-14 Aprile 2024
E’ arrivata la primavera ed a Roma ...spuntano gli ASPARAGI!!!
Quest'anno, causa lavori all'Agri-Park le sagre si svolgeranno alla Città dell'Altra Economia - CAE di Testaccio ingresso largo Dino Frisullo.
Sabato 13 aprile 2024, dalle ore 12 alle ore 23 e Domenica 14 aprile 2024 dalle ore 11 alle ore 17, vi aspetta uno squisito e stuzzicante appuntamento con la SAGRA DELL’ASPARAGO DI ROMA presso la Città dell’Altra Economia di Testaccio, ingresso in Largo Dino Frisullo.
Immersi negli antichi spazi di Campo Boario dell’ex mattatoio, tra le sponde del fiume Tevere e la collina del Monte dei Cocci, Chef e Ristoratori, alle prese con i delicati germogli verdi, presenteranno un menù invitante e gustoso fatto di piatti tradizionali, classici e di ricette nuove e rivisitate.
La Sagra dell’Asparago sarà un’opportunità per gustare, oltre a pietanze a base di asparagi, anche prodotti stagionali, biologici e di qualità, coltivati e trasformati da aziende agricole selezionate e cucinati sul posto, in apposite cucine mobili organizzate per l’occasione, da 4 brigate di cucina diverse.
Il Bistrot Contadino, La brigata di cucina, capitanata dell’estrosa chef Cristina Todaro, sempre pronta ad affrontare qualsiasi sfida gastronomica anche la più difficile, all’insegna della genuinità dei prodotti e dell’accurata selezione delle materie prime che offre la Campagna Romana per piatti tradizionali o rivisitati che siano ma sicuramente gustosi.
Orlandi il Ristorante, dell’omonimo ristorante del centro di Avezzano, per chi ama abbinare ad ogni piatto la prelibatezza del Tartufo, magistralmente cucinato dagli chef Gianni Orlandi, Alessandra Mariani e Francesco Cingolani.
Paneria di Lariano, innovativa realtà del mondo della ristorazione, nata da un’idea del giovane imprenditore Simone Moroni ed affidata allo chef Giuliano Savini, un ritorno ai sapori autentici della tradizione che strizza l’occhio alla contemporaneità, grazie all’utilizzo di farine ricercate e grani pregiati ed ingredienti di stagione prodotti nel territorio dell’hinterland romano.
Ristorante Casa Brunoli di Grottaferrata per una cucina tipica e rigorosamente biologica, preperata con ingredienti selezionati e di alta qualità. Lo chef di famiglia Bruno Brunoli ispira il proprio menù alla tradizione culinaria della zona castellana con piatti che rappresentano il meglio della cucina locale.
Sarà un weekend caratterizzato dal buon cibo, da piatti genuini dal sapore inconfondibile, dove sarà possibile anche acquistare asparagi biologici freschi ed asparagi selvatici, più fini e leggeri ma dal gusto intenso.
Sarà un trionfo di odori e di sapori, un susseguirsi di piatti cucinati al momento da chef che vi prenderanno per la gola presentando un ricco e gustoso menù.
I PIATTI FORTI della nostra SAGRA:
Mezze Maniche alla Carbonara di ASPARAGI
Tagliolini alla crema di ASPARAGI e Tartufo FRESCO
Paccheri al ragù di salsiccia e julienne di ASPARAGI
Maltagliati con salsiccia ASPARAGI e gorgonzola
Crostone di pane con Scamorza ed ASPARAGI
Uovo in camicia con punte di ASPARAGI
Insalata di Bufala e ASPARAGI
Polpette in umido su crema di ASPARAGI e riduzione di vino rosso
Bruschette alla crema di ASPARAGI con e senza Tartufo
Inoltre fritti ascolani arrosticini, panini gourmet, taglieri di salumi e formaggi dei Castelli Romani, contorni di vario genere e menù dedicato per bambini, oltre ad una immensità e varietà di deliziosi dolci, tutti espressi e realizzati da Paneria di Lariano.
Ad accompagnare il ricco menù del buon vino della Cantina Ferrante di Lanciano e l’ottima birra della Bottega Birraria Maddechè con una selezione delle migliori birre artigianali curata dal mastro birraio Simone Caloprisco.
Non ci sarà solo cibo ma anche tanto divertimento all’aria aperta con l’equipe di animazione della Bebop Animazione, che organizzerà giochi di gruppo, laboratori tematici ed intrattenimento di ogni genere.
ORARIO
Sabato dalle ore 12:00 alle ore 23:00 Domenica dalle ore 11 alle ore 17:00.
Ingresso GRATUITO
si paga solo quello che si mangia.
La location è completamente all’aperto è fruibile e vivibile in qualsiasi momento delle due giornate di sagra fino alle ore 17:00.
A disposizione dei clienti e visitatori parcheggio con circa 200 posti auto, area ristoro con oltre 700 posti a sedere all’aperto con tavoli e panche di legno stile “Set Birreria”, servizi igienici e personale di staff per la pulizia dei tavoli e raccolta dei rifiuti.
Ulteriori Info e Dettagli
Whatsapp
339 337 0689
Email:
info@terraalta.it
come arrivare |