Roma
"Carnevale Tiberino"

27 Febbraio 2022

In acqua e lungo le sponde del Tevere per il Carnevale Tiberino, in canoa ed in bicicletta, da Scalo de Pinedo a Castel Sant'Angelo

L' evento, di carattere ludico-sportivo, ha come fine quello di promuovere, divertendosi, il territorio del bacino del Tevere a Roma, avvicinando al fiume la comunità dei cittadini.

Roma
"Carnevale Tiberino"
27 Febbraio 2022

Il Carnevale Ttiberino inoltre intende: favorire la partecipazione dei cittadini ad una sana attività di benessere psico-fisico all'aria aperta e sottolineare l'importanza della qualità dell'ambiente fluviale e delle sue acque, anche in ambito urbano.

Il carnevale lungo il Tevere è organizzato da una parte della comunità tiberina , aderenti alle seguenti associazioni: Discesa del Tevere, Marevivo, Agenda Tevere, FICT, UISP Acquaviva, Roma Rafting, Fattoria Campo di Contra, Gatti della Regina, Ass. Tevere Day, Roma Cammina.

In acqua: l'evento in acqua è accompagnato da guide qualificate per le discese fluviali. Il tratto è lungo circa 6 km e sono previste un massimo di 40 imbarcazioni, con obbligo di salvagente. Per motivi organizzativi ed assicurativi, per chi scende in acqua a Scalo de Pinedo è obbligatoria l'iscrizione. E' prevista, in acqua, la presenza dei circoli remieri romani.

A terra : Il giro in bici, lungo circa 10 km, prevede un anello che percorrerà entrambe le sponde.

Appuntamento: ore 12:00 allo Scalo de Pinedo.

Contest fotografico su Instagram: sarà inoltre realizzato un contest fotografico su Instagram per premierà la foto del carnevale con più “like” e l'hashtag #carnevaletiberino.

Premio maschera di carnevale: saranno premiate le migliori maschere per attinenza all'evento fiumarolo, originalità, riuso dei materiali.

Roma
"Carnevale Tiberino"
27 Febbraio 2022

Per ulteriori dettagli e informazioni:
#carnevaletiberino sui principali social media o su
www.tibertour.com/27feb22/

Per partecipare

Per chi scende in acqua: Evento aperto alla partecipazione a tutti i mezzi a pagaia idonei alla discesa del fiume.

Obbligo di salvezza

modulo on line : E' necessario fare richiesta di partecipazione compilando il modulo online

il costo per iscrizione (i costi comprende l'assicurazione e il personale di sicurezza in acqua) è:

10 euro in aggiunta alla quota annua di tesseramento alla “ASD Discesa Internazionale del Tevere-DIT” per l'anno 2022 (la tessera DIT costa 15 euro; Info iscrizione DIT)

15 euro per chi non è tesserato alla “ASD Discesa Internazionale del Tevere-DIT”

I minori non pagano.

iscrizione limitata a 50 persone (per motivi di sicurezza)

Partecipazione a terra : gratis la partecipazione a terra (a piedi o in bici).

La Discesa è una attività escursionistica ludico-motoria di tipo amatoriale allo scopo di mantenere uno stato di benessere psico-fisico.

Posti in canoa, sup, gommone: è possibile prenotare un posto in canoa/sup/gommone, ma i posti sono limitati. Affrettatevi per non rimanere a piedi:

Posto in canoa
– Info e costi: Mauro 328.25.79.603

Posto in mega SUP/soft rafting
– Info e costi: Paola 335.54.81.957

Posto in gommone da rafting
– Info e costi: Daniele 371.33.77.497

come arrivare
Mappa

Le informazioni relative agli eventi riportati in queste pagine sono state fornite dagli organizzatori, da simpatizzanti o reperite su internet; noi ci limitiamo soltanto a segnalarvele, ma non siamo responsabili di eventuali modifiche delle date, orari e contenuti dell'evento.

Vi invitiamo, prima di partire, a contattare i comuni o le strutture competenti.