HOME Cerca evento Feste con
Data Mobile
Vacanze
LAST MINUTE
Raccolta di Temi pronti per
la scuola

Roma - Auditorium Parco della Musica
"Taranta Gitana"
30 Giugno 2019

Taranta Gitana

Il 30 giugno alle ore 21:00 per la prima volta la Taranta incontrerà la Rumba gitana flamenca, dando vita ad uno straordinario dialogo fra due stili musicali di grande storia e suggestione.

Nello straordinario spazio della Cavea dell’auditorium Parco della musica di Roma in scena  Taranta Gitana, la ricca tradizione della Tarantella incontra la Rumba gitana flamenca  dando vita ad una grande festa popolare.

L’energia di Ambrogio Sparagna e dell'Orchestra Popolare Italiana, il Coro Popolare diretto da Anna Rita Colaianni, i danzatori del Corpo di Ballo diretti da Francesca Trenta, si fondono con la magia dei ritmi e delle sinuose melodie della Famiglia Reyes (ex Gipsy King).

In occasione di questa decima edizione di Ballo!, il tradizionale appuntamento estivo dedicato  alla riscoperta e alla reinterpretazione delle danze popolari che anima l’Auditorium con laboratori teorico-pratici ed eventi spettacolari, due importanti tradizioni musicali popolari si incontrano e dialogano insieme. E dall’unione prende vita uno spettacolo unico, affascinante, sostenuto da una eccezionale e vertiginosa energia ritmica che riesce a generare momenti di coinvolgimento popolare di straordinaria intensità.

In Taranta Gitana ognuno dei gruppi protagonisti – l’Orchestra Popolare Italiana e i Gipsy Gold (ex Gypsy King) - propone una serie di brani tipici del proprio repertorio per poi progressivamente fondersi in un unico grande corpo musicale, generando un eccezionale suono meticcio, unico, in uno spettacolo coreografico pirotecnico, di grande originalità. 

Taranta Gitana

Ad unire questo straordinario “ensemble”, composto da oltre centocinquanta elementi tra cantanti, musicisti e danzatori, è il ruolo determinante della danza popolare proposta nelle sue diverse modalità, sia quella virtuosistica della Rumba flamenca che quella sinuosa e corale della Tarantella, realizzate dai danzatori del Corpo di Ballo.
Questo continuo dialogo tra forme espressive coreutiche vertiginose e ipnotiche, in apparenza distanti ma intensamente vicine, genera una straordinaria tensione emotiva che affascina e coinvolge il pubblico, dando vita ad uno spettacolo unico di grande impatto emozionale.

Un evento quindi da non perdere e che come avviene in ogni edizione di Ballo! coinvolgerà tutto il pubblico, pizzicato dal ritmo vorticoso della musica, in una vertiginosa danza collettiva  vitale e miracolosa.

Ufficio stampa
teamfinisterre@gmail.com
tel 328 6453395

Info
www.finisterre.it


Come arrivare

Con il Tuo aiuto è possibile continuare a mantenere attive queste pagine.
Se apprezzi il mio lavoro e vuoi sostenermi puoi farlo tramite
o

Le informazioni relative all'evento riportato in questa pagina sono state fornite dagli organizzatori, da simpatizzanti o reperite su internet; noi ci limitiamo soltanto a segnalarvele, ma non siamo responsabili di eventuali modifiche delle date, orari e contenuti dell'evento. Vi invitiamo, prima di partire, a contattare i comuni o le strutture competenti.