Ariccia (RM)
"1° maggio contadino a Parco"

A grande richiesta, ti aspetta domenica 1° Maggio 2022 a Parco Romano Biodistretto di Ariccia (piazzale dei Daini, 1) una bellissima giornata di festa al mercato contadino,  tra le querce secolari, immersi nella natura, con le gustose proposte street food degli agrichef da assaporare all’aperto.

Ariccia (RM)
"1° maggio contadino a Parco"

 Un grande Beer Garden con le birre artigianali selezionate da Fustock Birreria, nel più grande spazio comunitario immerso nel verde, nel cuore dei Castelli Romani ad Ariccia.

Celebriamo il Cibo Sano e il lavoro della Terra!

Area “Agorà”:

dalle ore 11.00 alle 17.00
JAM SESSION di ARTE in LIBERTA': musica, danza, pittura, scrittura – coordinamento del musicista e scrittore Francesco Saverio Taito – con la partecipazione di Daniela Spinelli, Pietro Calabretta, Antonella Aloi, Alessandra Vinci, Lia Sheyen, Shanti Monica Bruni, Daniele Conte, Emanuela Monderna, Angela Simonetti, Stefano Panzarasa, Maria Grazia Pelaia, Tommaso Gentile, Awisha Carolina Gentile, Camilla Viscusi, Diana Consolo, Piergiorgio Lizza, Manuel Nulli, Noemi Fabiani, Michele Del Manzo, Alessandro Prakash Raffaeli, Cristina Sai Jvan Mukti, Daniela Cristiano, Flavio Fuselli, Carlo Picca.

Area "Magnificent The Camp":

h. 10,30 Qicong lezione open-air con gli alberi: muoversi in Armonia con la Natura lasciandosi toccare dalla melodia delle piante con Laura Rubrianti (offerta libera, minimo euro 5,00)

h. 11,30 Yoga sciamanico lezione con Gloria Pistolesi (contributo euro 15,00)

h. 12,30 Concerto con gli alberi con Davide Carbone e Laura Rubrianti: “ascoltare la musica delle piante è terapeutico ed è un’opzione perfetta per rilassarsi letteralmente e sintonizzarsi con la voce della natura che è così assente nella nostra frenetica vita moderna”

 Mostra fotografica di Elena Castellacci con i progetti di Terra & Foto: “Tempo di tosatura! Viaggio tra gli antichi mestieri che un tempo erano parte della nostra cultura contadina.”

Mostra opere pittoriche dell’artista Francesco Spirito.

Laboratori CreAttivi, Attività per bambini, canti e giochi con gli scout dei Colli Albani.

Artigianato artistico e creativo ‘riciclo, riuso, riduci’ e operatori del benessere!

Gustosa agri-cucina con i prodotti del Mercato Contadino di filiera corta dei Mercati Contadini a Km0: carciofi alla matticella, fritti e sfizi, frittate afrodisiache e con erbe spontanee, insalate e delizie dell’orto, fragole con panna montata.

Tanti tavoli distanziati e all’aperto!

 Entrata gratuita scaricando il biglietto QUI

Al Mercato Contadino di Ariccia, oltre ai consueti appuntamenti di mercoledì, sabato e domenica mattina (8,30-13.30), da giugno vi aspettiamo per i pranzi contadini open-air e tutte le sere per l’Agripizzeria.

ORARIO
dalle 8.30 alle 17.00

Aziende agricole, artigiani e operatori del benessere che desiderino partecipare possono inviare la richiesta a info@mercatocontadino.org

INFORMAZIONI

whatsapp 38 9883 0642

pagina FB dell'evento

Evento di 
Mercato Contadino Roma e Castelli Romani
e
Parco Romano Biodistretto

come arrivare
Mappa

Le informazioni relative agli eventi riportati in queste pagine sono state fornite dagli organizzatori, da simpatizzanti o reperite su internet; noi ci limitiamo soltanto a segnalarvele, ma non siamo responsabili di eventuali modifiche delle date, orari e contenuti dell'evento.

Vi invitiamo, prima di partire, a contattare i comuni o le strutture competenti.