HOME Cerca evento Feste con
Data Mobile
Vacanze
LAST MINUTE
Raccolta di Temi pronti per
la scuola

Cori (LT)
"Festa della Madonna del Soccorso"
10-11-12-13 Maggio 2019

Festa della Madonna del Soccorso

A Cori torna anche quest’anno, come da tradizione, la festa in onore della Madonna del Soccorso.
Con un fitto calendario di festeggiamenti civili e religiosi verrà ricordata l’apparizione della Vergine, avvenuta nel maggio 1521, alla piccola Oliva Iannese, che durante un violento temporale si era persa sul monte delle Ginestre.

I coresi nutrono una profonda devozione per la Madonna del Soccorso e si recano ogni anno in processione al santuario a lei dedicato, sulla montagna che sovrasta il paese, pregando, intonando inni e offrendole pesanti ceri.

E nel luogo dell’apparizione anche quest’anno, dal 4 al 12 maggio, di notte verrà acceso un faro, simbolo della via da percorrere illuminata da Maria.

I festeggiamenti religiosi avranno inizio il 5 maggio, con la S. Messa alle ore 10, presso il santuario, e culmineranno sabato 11 maggio, con la tradizionale S. Messa delle ore 23, e la domenica seguente con la processione, che partirà alle ore 9 dalla collegiata di Santa Maria della Pietà per giungere al santuario, dove la S. Messa verrà celebrata dal vescovo Mariano Crociata.

I festeggiamenti civili avranno inizio invece venerdì 10 maggio, come da tradizione in piazza Signina, con la John Barleycorn Must Play, una rassegna dedicata alla musica d’autore, e con il concerto di Emanuele Colandrea.

Ma l’appuntamento più atteso è per la domenica successiva, alle ore 21.30, il concerto del cantautore Gatto Panceri.

Festa della Madonna del Soccorso

pagina FB Santuario Madonna del Soccorso

Segnalato da Emiliano De Angelis Visualizza profilo

Come arrivare


Con il Tuo aiuto è possibile continuare a mantenere attive queste pagine.
Se apprezzi il mio lavoro e vuoi sostenermi puoi farlo tramite
o

Le informazioni relative all'evento riportato in questa pagina sono state fornite dagli organizzatori, da simpatizzanti o reperite su internet; noi ci limitiamo soltanto a segnalarvele, ma non siamo responsabili di eventuali modifiche delle date, orari e contenuti dell'evento. Vi invitiamo, prima di partire, a contattare i comuni o le strutture competenti.