Roma
"Garbatella Street Food"
dal 28 Aprile al 1° Maggio 2022

Roma
"Garbatella Street Food"
dal 28 Aprile al 1° Maggio 2022

Come ormai da tradizione, anche quest'anno TTSFood si prepara alla 5° edizione in una delle tappe del cuore del nostro format: Garbatella.

Ricca di scorci suggestivi e storie da raccontare, via delle Sette Chiese si trasforma in un vero e proprio ristorante sotto le stelle, grazie all’evento di street food più divertente d’Italia.

Saranno quattro giorni di profumi, di luci e musica, ma soprattutto all’insegna delle eccellenze gastronomiche, che si concluderanno con il primo maggio, una meravigliosa festa nei pressi dei giardini Nobels.
Sono 25 gli Street Chef accuratamente selezionati che a bordo dei loro Truck, ApeCar e Stand Cucina orchestreranno padelle e fornelli creando gustose ricette gourmet simbolo della nostra tradizione, strizzando l’occhio anche a cucine internazionali.

L’appuntamento è fissato dal 28 aprile al 1 maggio in Via delle Sette Chiese, per un viaggio gastronomico che coccolerà anche i palati più esigenti, pieno di sorprese e vere e proprie esplosioni di gusto, anche gluten free e veg.

Racconteremo la nostra penisola attraverso il gusto autentico dei suoi piatti, come pucce farcite, panini e wrap con delizie di pesce, polpo arrosto, baccalà ed alternative veg.
Dalla Sicilia, cannoli, arancine, pane e panelle, sfincione, “pane ca meusa”, crema di pistacchio e cassatine.

Approdando in Puglia, le autentiche bombette di Cisternino, cotte allo spiedo sulla brace, puccia farcita, panzerotti e focaccia barese home-made.

Risalendo la penisola arriviamo fino alle Marche, con olive ascolane e cremini ascolani; passando per l’Abruzzo, gustando i veri arrosticini di pecora e manzo.

Per poi tornare nel Lazio, con bontà tutte nostrane, come il mitico carciofo alla giudia, tonnarello cacio e pepe, tante varietà di supplì espressi come gricia, broccoli e salsiccia; e come non citare sua maestà la porchetta, ma in versione gourmet.

E se volessimo andare oltre la tradizione del Bel Paese?

Le proposte internazionali del nostro menù potrebbero davvero stupirvi: hamburger di chianina e scottona sfilacciata.

Non mancherà lo slow smoked BBQ con costine di maiale, chicken wings, pulled pork e molto altro.

Dal Messico nachos, burritos, tacos e margarita; mentre dal Vietnam, vi portiamo il vero street food vietnamita con padthai, bùn xào, gyoza, gàchiên, gỏicuốn, tômchiên.

Per attraccare poi in Spagna assaporando la vera Paella Valenciana, cotta nelle tradizionali padellone e sangria artigianale.

Per gli amanti del dolce, bombe e ciambelle calde, tiramisù espresso, paste sfornate e farcite al momento, maritozzi con la panna.
Pasta di mandorla messinese e tante altre dolci sorprese.

In esclusiva per il TTS Food, dal più antico birrificio artigianale bavarese arriva la birra firmata Landshuter Brauhaus, birra Cruda non filtrata, una vera eccellenza. Le giornate si allungano e approfittando di un aperitivo all’aria aperta, non potete non fare una sosta da Bollicine, un chiringuito che proporrà ottimi cocktail per tutti i gusti!

A rendere l’atmosfera di Garbatella ancora più magica, musica e giochi di luci, per regalarvi un’esperienza non solo all’insegna del buon cibo: sarà una vera e propria festa nel cuore di Roma!

ORARIO

Venerdì 28 dalle 17:00 alle 24:00
Sabato 29 dalle 12:00 alle 24:00
Domenica 30 dalle 12:00 alle 24:00
Lunedì 1 dalle 12:00 alle 24:00

INGRESSO LIBERO!

All’interno dell’evento troverete gel igienizzante per mani, personale qualificato. Tutti i tavoli e gli spazi verranno igienizzati costantemente.

INFORMAZIONI

mail info@ttsfood.it

tel +(39) 06 83 77 4772‬

Pagina TTS Food
FB - WEB

TTS Food è un format di
Mela Eventi

mail info@melaeventi.it

come arrivare
Mappa

Le informazioni relative agli eventi riportati in queste pagine sono state fornite dagli organizzatori, da simpatizzanti o reperite su internet; noi ci limitiamo soltanto a segnalarvele, ma non siamo responsabili di eventuali modifiche delle date, orari e contenuti dell'evento.

Vi invitiamo, prima di partire, a contattare i comuni o le strutture competenti.