Gaeta (LT)
"
Favole di Luce"
dal 30 Ottobre al 16 Gennaio 2022

Dal 30 ottobre al 16 gennaio torna la magia del Natale con Gaeta si illumina con Favole di Luce, installazioni e proiezioni artistiche dislocate dall’ingresso città fino al quartiere di Sant’Erasmo di Gaeta passando per il centro.

Gaeta (LT)
"Favole di Luce"
dal 30 Ottobre al 16 Gennaio 2022

La Città di Gaeta, quest’anno inoltre, celebra Dante con 10 proiezioni artistiche che illuminano i monumenti storici della città a partire dalla Porta Carlo III, passando dai monumentali bastioni per arrivare al castello Angioino.

A corredo delle spettacolari proiezioni artistiche dedicate alla Divina Commedia, il sabato, domenica e festivi alle 16:30 e 17:30, si svolgeranno due percorsi teatralizzati itineranti.
I turisti e visitatori accompagnati da “Dante” e “Beatrice” ripercorreranno il sentiero illuminato dalle proiezioni artistiche in una suggestiva e spettacolare passeggiata culturale.

Da non perdere i mercatini di Natale, lo spettacolo della Fontana di San Francesco, gli appuntamenti culturali ed artistici per celebrare Dante Alighieri presso la Pinacoteca Comunale d’arte contemporanea “Antonio Sapone”, la sfilata degli abiti di luce, la pista di ghiaccio per pattinare in riva al mare.

La città offrirà uno spettacolo per grandi e piccini con le luminarie più belle d’Italia come “Zu il drago incantato”, il “Re Leone” e “Tra coralli e stelle marine”.

Il visitatore sarà sorpreso dalla magia dell’antico Egitto, dalla Torre di Pisa, dalla torre Eiffel e molto altro ancora.

Inaugurazione: sabato 30 ottobre a partire dalle ore 17 in piazza della Libertà.

Madrina dell’evento: Annalisa Minetti.

Tutti gli eventi e spettacoli in programma si svolgeranno nel pieno rispetto delle misure anti-Covid.

Gaeta (LT)
"Favole di Luce"
dal 30 Ottobre al 16 Gennaio 2022

Per informazioni
COMUNE DI GAETA
Ufficio turismo - Tel. 0771 469439
www.luminariegaeta.it

PUNTO IAT E PRO LOCO GAETA
info@prolocogaeta.it – Tel. 0771 465054

Ufficio stampa
Spaini&Partners

tel 050 35639 - 349 876 5866

guido.spaini@spaini.it

come arrivare
Mappa


Le informazioni relative agli eventi riportati in queste pagine sono state fornite dagli organizzatori, da simpatizzanti o reperite su internet;
noi ci limitiamo soltanto a segnalarvele, ma non siamo responsabili di eventuali modifiche delle date, orari e contenuti dell'evento.

Vi invitiamo, prima di partire, a contattare i comuni o le strutture competenti.