SAGRE NEL LAZIO

ROMA - ROMICS
"XXVII^ Festival Internazionale del Fumetto, Animazione, cinema e Games"

dal 30 Settembre al 3 Ottobre 2021

Romics è il Festival Internazionale del Fumetto, Animazione, Cinema e Games, ideato nel 2001 da Isi.Urb e Investimenti Spa che si tiene due volte l’anno a Roma e che vede una presenza di oltre 400.000 visitatori l’anno. La manifestazione è organizzata da Fiera Roma Srl e Mens Nova Srl.

Quattro giorni di kermesse ininterrotta con eventi, incontri e spettacoli: un programma ricchissimo con oltre 100 presentazioni, incontri ed eventi in 10 location in contemporanea.

5 padiglioni per immergersi in tutti i mondi della creatività, dal fumetto all’illustrazione, dalla narrativa al cinema: tutte le novità, le grandi case editrici, le fumetterie, i collezionisti, i videogiochi, i gadget e gli imperdibili incontri con autori ed editori.

Romics è il grande appuntamento per il pubblico sui linguaggi dell’immaginario, universalmente riconosciuti come media e contenuti generatori di cultura, capaci di veicolare messaggi e smuovere coscienze, grazie alla straordinaria forza evocativa – e poetica – delle immagini, delle parole e della letteratura disegnata. Questo mondo è una parte vitale dell’industria culturale dell’intrattenimento, uno spaccato del mercato dove anche l’Italia recita un ruolo da protagonista sia nei contenuti che negli interpreti.

Tra i Grandi Eventi:

il Romics Cosplay Award, in collaborazione con il World Cosplay Summit di Nagoya. E' il contest in cui gli appassionati creano e indossano il vestito del loro personaggio preferito, una gara emozionante e uno straordinario spettacolo Cosplay che mette in palio importantissimi premi.

Il Movie Village di Romics celebra i migliori film, anticipa quelli dell’estate e ospita grandi artisti e professionisti degli Studios insieme ad alcuni tra i talenti italiani più importanti a lavoro nelle major e sui set di grandi produzioni internazionali live action, d’animazione e degli effetti speciali. Le creatività ufficiali di grandi franchise del Cinema e dei Games e gli allestimenti delle fandom italiane più attive.

Il Gaming in tutte le sue forme con un'area dedicata totalmente all’intrattenimento della tecnologia e dei videogiochi. A fianco ai consueti spazi fieristici a farla da padrone videogiochi, tecnologia, gadget e intrattenimento digitale. Attraverso una formula “hands-on” i visitatori hanno modo di provare le novità per quanto riguarda videogame, home video, audio, mobile, tablet e servizi digitali e di venire a contatto coi più importanti youtuber italiani che presenzieranno all’evento.

La Grande Letteratura: dal giallo alla fantascienza, dalla letteratura per ragazzi al fantasy, dagli youtuber ai libri generazionali, Romics offre un’ampia gamma di titoli per soddisfare i gusti di tutti i lettori.

ROMA - ROMICS
"XVII^ Festival Internazionale del Fumetto, Animazione, cinema e Games"
dal 30 Settembre al 3 Ottobre 2021

Acquista ora il tuo biglietto‼️
Affrettati...i biglietti sono limitati.
I Visitatori potranno accedere al festival previo acquisto del biglietto nominativo disponibile solo tramite prevendita online.
- ACQUISTA IL BIGLIETTO QUI -

Qui trovate la pagina con gli
OSPITI della XXVII edizione

ULTERIORI DETTAGLI
ROMICS OFFICIAL
WEB - FB

INFO

+39 06 93 95 6069 - +39 06 93 96 007

mail info@romics.it

come arrivare
Mappa

Le informazioni relative agli eventi riportati in queste pagine sono state fornite dagli organizzatori, da simpatizzanti o reperite su internet;
noi ci limitiamo soltanto a segnalarvele, ma non siamo responsabili di eventuali modifiche delle date, orari e contenuti dell'evento.

Vi invitiamo, prima di partire, a contattare i comuni o le strutture competenti.