SAGRE NEL LAZIO

Roma - Ostiense
"Gazometro Street Food"
1-2-3 Ottobre 2021

L’ottobrata romana è alle porte e per celebrare questo splendido periodo dell’anno, TTSFood inaugura una nuova cornice, il Gazometro di Roma. È proprio nel cuore del quartiere Ostiense, che dall’ 1 al 3 ottobre si potranno scoprire piatti dai sapori autentici, da gustare nel più grande ristorante sotto le stelle di Roma, affacciati sulle sponde del Tevere.

Roma - Ostiense
"Gazometro Street Food"
1-2-3 Ottobre 2021

Un appuntamento di tre giorni dedicato al miglior cibo on the road preparato in modalità rigorosamente espressa da una brigata di Street Chef accuratamente selezionati.

Da delizie dolci e salate per tutti i gusti, ad antipasti sfiziosi e fritti di ogni genere.

Carni e pesce cotti da veri e propri maestri del barbecue. Portate gourmet per gli adulti e ghiottonerie per i più piccoli. Gli Street Chef verranno posizionati ai piedi del Gazometro, ormai considerato monumento industriale del quartiere Ostiense e di Roma.

Allestiremo una deliziosa cornice all’insegna dell’intrattenimento, del divertimento e soprattutto del gusto.

L'appuntamento è fissato a Riva Ostiense dal 1 al 3 ottobre, per un viaggio gastronomico che coccolerà anche i palati più esigenti, pieno di sorprese e vere e proprie esplosioni per tutti i tipi di palati, anche gluten free e vegani.

Cuoppo di pesce fritto espresso e panini con tonno e pesce spada; Selezione di hot dog gourmet; L’autentica pizza fritta ceccanese; Dall’Abruzzo i veri arrosticini di pecora cotti sul carbone; Broccoletti e salsiccia, carciofi alla Giudia; Hamburger di carne danese gourmet; Dal Lazio il mitico tonnarello cacio e pepe mantecato nella forma di pecorino romano; Non potrà mancare sua maestà la porchetta, ma in versione gourmet; Supplì classici, carbonara, amatriciana, salsiccia e broccoletti e tante altri sfiziosi gusti.

Dalla Puglia bombette di Cisternino, puccia con polpo arrosto e focaccia barese appena sfornata. La vera puccia pontina.

Dalle Marche olive e cremini ascolani;

Dalla Basilicata il mitico caciocavallo appeso con peperoni crusco.

Dalla Sicilia, cannoli, arancine, pane e panelle, sfincione, pane ca meusa, crema di pistacchio e cassatine; Panino con scottona sfilacciata; Tradizionali carni italiane cotte su pietra ollare.

Strizzando l’occhio alle cucine estere troverete dalla Spagna la vera Paella valenciana cotta nelle tradizionali padellone e Sangria artigianale. Dal Vietnam il vero street food vietnamita con padthai, bùn xào, gyoza, gàchiên, gỏicuốn, tômchiên. Specialità messicane come nachos, burritos e tacos. Dagli USA i mitici hamburger ed una montagna di fritti e patate chips fresche e fritte al momento con tantissime salse da abbinare

Si concludere in dolcezza con bombe, ciambelle, sfogliatelle calde, tiramisù espresso e cheesecake.

Passando al beverage, un’ esclusiva TTSFood, dal più antico birrificio artigianale bavarese la birra firmata Landshuter Brauhaus, una birra cruda e non filtrata, una vera eccellenza. La novità di quest’anno è Bollicine, uno stand che proporrà ottimi aperitivi e gustosi cocktail. Non solo street food, durante questi 3 giorni, la compagnia del CIRCUS VILLAGE, con i suoi artisti di strada e circensi vi stupiranno con tanti spettacoli e performance.

Roma - Ostiense
"Gazometro Street Food"
1-2-3 Ottobre 2021

Saranno 3 giorni all'insegna del sano divertimento, un festival dedicato a tutti, grandi e piccini... e soprattutto ottimo cibo di strada.

ORARI

Venerdi
dalle 17:00 alle 24:00

Sabato e Domenica
dalle 12:00 alle 24:00

INGRESSO LIBERO!

Troverete gel igienizzante per mani, personale qualificato, segnaletica e indicazioni sulle normative. Tutti i tavoli e gli spazi verranno igienizzati costantemente. Dovrà essere rispettata la distanza interpersonale di almeno 1 metro, a meno che non siate dello stesso nucleo famigliare.

INFORMAZIONI

TTS Food

mail info@ttsfood.it

tel +(39) 06 83774772‬

TTS Food è un format di Mela Eventi

mail info@melaeventi.it

come arrivare
Mappa


Le informazioni relative agli eventi riportati in queste pagine sono state fornite dagli organizzatori, da simpatizzanti o reperite su internet;
noi ci limitiamo soltanto a segnalarvele, ma non siamo responsabili di eventuali modifiche delle date, orari e contenuti dell'evento.

Vi invitiamo, prima di partire, a contattare i comuni o le strutture competenti.