Maccastorna (LO)
"Festa del Fantasma"
18-19 Luglio 2025


Previsioni Meteo

Maccastorna ricorda anche quest' anno la storia lontana che ha reso celebre il piccolo borgo.
Parliamo infatti dell'eccidio dei Cavalcabo' nella rocca di Maccastorna da parte degli sgherri di Cabrino Fondulo il 24 luglio 1416.

Si dice che ogni anno gli spettri dei poveri malcapitati si aggirano intorno al castello, le loro urla e lamenti si possono udire nel silenzio della notte.

Se non volete perdervi l'atmosfera suggestiva della notte dei fantasmi vi aspettiamo venerdì 18 e sabato 19 luglio a Maccastorna per rivivere insieme ai suoi abitanti la storia con la S maiuscola, allietati da buona musica e gustosa cucina locale.

Ogni anno la festa è sempre una novità: questa edizione ha come protagonista la piazza del borgo rinnovata dall'amministrazione comunale è il centro della vita del borgo.

Alla presenza delle autorità sarà inaugurata venerdì 18 luglio.

Grazie alla donazione della porzione occupata dalla vecchia pesa ora la piazza risulta ampia, pulita ordinata in armonia con la chiesa di San Giorgio e il grazioso asilo che fanno da sfondo.

Nuove piantumazioni di gelsi e graziose fioriere adornano e abbelliscono la piazza.

La serata di venerdì si concluderà con il revival del film la cena di Cabrino realizzato dall' associazione delle Aie 4 anni fa co protagonisti gli abitanti di Maccastorna e le comparse dei ragazzi di Castelnuovo.

Sabato divertimento con lo schiuma party e giro sul trenino fantasma nella campagna del borgo

Maccastorna (LO)
"Festa del Fantasma"
18-19 Luglio 2025

Info e Contatti

Maccastorna Eventi

prenotazioni Whatsapp
(entro il 15/7) - Gabri
333 231 4314

come arrivare
Mappa

trova tutti gli eventi su: