Barni (CO)
"3^ Festa dell'Asino"
30 Ottobre 2022

Per riscoprire i valori della terra e del territorio, le tradizioni, la natura e il foliage del Triangolo Lariano

E’ gradito l’abbigliamento rurale!

Nei vicoli medioevali di una delle perle del triangolo lariano, torna domenica 30 ottobre la Fera de Barni con la tradizionale Festa dell’Asino, giunta quest’anno alla sua terza edizione.

A poco meno di un’ora dai plumbei cieli milanesi, ecco il contesto genuino e rurale, ricco di storia e di tradizioni, di arte e di mestieri, dove lo scenario agreste e naturale del foliage autunnale, non conosce il tempo.

Emozioni e suggestioni si rincorrono in un paese tutto da scoprire e in una festa tutta da vivere e da gustare fortemente voluta da CulturaBarni, Pro Loco, il Gruppo Alpini di Barni e dal Comune.

Varcato il cartello d’ingresso, ad accogliere i turisti e dar loro il benvenuto la dolcezza di un manipolo di simpatici asinelli provenienti anche dalle valli limitrofe, guest stars dell’intera giornata.

Animali che destano simpatia e fanno riscoprire i valori della terra e del territorio a cui gli organizzatori dedicano una mostra-concorso.

Chi saranno il Re e la Regina dell’evento? Chi saranno miglior donkey da lavoro? Sarà anche il pubblico a votare il proprio asino preferito.

La mostra inizierà già prima delle 10 con la presentazione degli iscritti e terminerà con la premiazione alle 14,30.

Sarà l’occasione per assegnare il premio speciale a ricordo di Augusto Gilardoni la cui grande passione per gli asini è rimasta scolpita nella memoria di tutti.

Anche quest’anno la festa dell’Asino sarà l’occasione per scoprire la felpa e la t-shirt dell’evento!

Durante la Fera de Barni ci saranno bancarelle, castagnata, prodotti tipici, attività culturali

Scopri la magia del borgo di Barni, a misura di famiglia.

Barni (CO)
"3^ Festa dell'Asino"
30 Ottobre 2022

INFORMAZIONI

barnieventi@gmail.com

Sito web
CulturaBarni

Pro Loco Barni

Segnalato da
Manuela Caminada

come arrivare
Mappa