Macerata
"Il Barattolo - La Soffitta sotto il Loggiato"
2^ Domenica
(escluso luglio e agosto)

Torna "Il Barattolo", il mercatino che dal 1996 delizia la città con centinaia di espositori, e migliaia di idee regalo tutte da scoprire

Macerata 
"Il Barattolo"
mercatino di artigianato, antiquariato e hobbistica
13 Giugno 2021

Come ogni seconda domenica del mese, Il Barattolo ti offre l'occasione di curiosare fra i banchi e trovare l'oggetto inaspettato che cercavi (o che magari non sapevi di volere!) in un atmosfera di relax, nelle splendide piazze cinquecentesche e sotto i portici del Centro Storico di Macerata.

Una Domenica di svago e distrazione (che in questo periodo ci vuole proprio!), insomma una giornata interamente dedicata alle tue passioni...

Collezionismo, fatto a mano, cucito creativo, vintage, modernariato oppure antiquariato... Fra i banchi dei nostri 100 espositori, a Il Barattolo abbiamo proprio tutto!

Passare qualche ora passeggiando per i banchi del mercatino "Il Barattolo" ti permetterà di concederti un piccolo piacere, trovare l'idea regalo giusta, magari gustando una cioccolata calda ed un dolce tipico (troverai i nostri banchi di enogastronomia in Piazza della Libertà):

ecco il perfetto mix per dire addio alla stagione invernale!

E poi?

Chiudere in bellezza con un aperitivo nei nuovi bar del centro, e portare a casa una bella busta (o due) con tutto il meglio delle nostre aziende agricole:

A Il Barattolo potrai fare "la tua spesa in Piazza" scegliendo fra i migliori prodotti tipici enogastronomici della nostra terra, per un'alimentazione sana e a km zero nel comfort di casa tua.

Ma andiamo a vedere più nel dettaglio cosa potrete portare a casa questa edizione:

• Abbigliamento e accessori VINTAGE, l'imperdibile moda del momento

• Gioielli, accessori e bigiotteria rigorosamente realizzati a mano (ogni articolo è un pezzo UNICO!)

• Cucito creativo, perfetto come idea regalo!

• Porcellane e ceramiche da collezione per la vostra casa

• Preziosi argenti inglesi

• Quadri e stampe antiche, rare serigrafie, acqueforti e litografie, (insomma, avrete l'occasione irripetibile di portare a casa pezzi d'arte storici, unici per natura)

• Numismatica, cartoline, banconote e monete da collezione

• Libri usati di OGNI GENERE ed epoca (a chi non piacere portare a casa 2 o 3 classici al prezzo di 1?)

• Fumetti da collezione, sia vintage che contemporanei

• Rari CD e dischi in VINILE, che come sapete sono tornati prepotentemente alla ribalta

• Orologi di marca per lui e per lei (da collezionare o regalare, o perche no... come investimento. Avere l'opportunità di portare a casa un OMEGA vintage è sempre un privilegio!)

• NOVITÁ: Carte da collezione (trading card games e rare carte POKÉMON, la nuova ossessione del momento per i collezionisti... provare per credere!)

• Splendidi giocattoli artigianali in LEGNO (realizzati e decorati a mano), un regalo NATURALE ed ATOSSICO per i vostri bambini

...in più oltre alle nostre tradizionali merci non mancheranno i banchi dei PRODOTTI TIPICI della nostra terra, delizie a KM ZERO portate direttamente dai nostri produttori locali, che stuzzicheranno i palati più raffinati (in pieno rispetto dell'ambiente e del territorio, quindi in maniera del tutto ecosostenibile)

I banchi de Il Barattolo e de La Fattoria in Piazza si troveranno in:
- Piazza della Libertà
- Loggia dei Mercanti
- Piazza Cesare Battisti
- Loggiato del Palazzo degli Studi
- Galleria Scipione

- EVENTO ALL'APERTO, INGRESSO GRATUITO

Insomma, sarà un'occasione unica per passeggiare per le vie e per le piazze del Centro Storico, IN TUTTA SICUREZZA, e attardarsi tra i banchi del mercato alla ricerca di qualche oggetto unico e introvabile, facendo qualche affare e respirando quell'aria (ormai quasi estiva) che sa di antico e di moderno allo stesso tempo!

Info e Prenotazioni:

tel +39 333 933 2225

pagina FB il Barattolo

come arrivare
Mappa