San Giorgio Canavese (TO)
"Mercato della Terra e delle Biodiversità"
10-11-12 Maggio 2025
9° Mercato della Terra e della Biodiversità - BELLEZZA, coltiva il paesaggio - che si terrà dal 10 al 12 maggio p.v. a San Giorgio Canavese (TO).
Manifestazione legata al mondo enogastronomico che coinvolge i produttori di eccellenza del territorio canavesano, Presidi Slow Food e curiosità provenienti da tutta Italia e dall’estero.
Spettacolo e intrattenimento, attività didattiche e convegni per i più piccoli, che anche quest’anno potranno imparare divertendosi. Pic-nic nel parco delle residenze storiche, menù tematici e street food.
Il mercato si svolgerà per le vie del centro storico del paese con apertura il giorno sabato 10 maggio alle ore 15.00 fino alle ore 18.00.
La serata proseguirà con Street Food e con lo spettacolo di Piero Ricciardi e della sua Marlon Banda, direttamente da Roma.
Nella giornata di domenica 11 maggio, dalle ore 9.00 alle ore 18.00, il mercato riaprirà le sue porte, accompagnato da un'area dedicata al bestiame, da un raduno di auto d'epoca, dai pic nic nei giardini delle dimore storiche di San Giorgio per concludersi con un dolce ed un caffè nell'area dedicata ai Caffè Storici, capitanata dalla Pasticceria Roletti.
La giornata di lunedì 12 invece sarà interamente dedicata ai giovani con il FESTIVAL DEI RAGAZZI, occasione di incontro e riflessione sui temi del mercato con momenti di dibattito e confronto, laboratori e attività pratiche nella cornice del Castello dei Conti di Biandrate di San Giorgio Can.se (TO).
Informazioni
Associazione Piattella Canavesana
di Cortereggio
tel.
349 643 8934
piattella.canavesana@gmail.com
Mercato della Terra e delle Biodiversità
come arrivare |
![]() |