Sagre in Piemonte,Casale Monferrato (AL) - Mercatino dell'Antiquariato

Sagre in Piemonte


Casale Monferrato (AL)
"Mercatino dell'Antiquariato"
2° fine settimana del mese (escluso Agosto)

Casale Monferrato (AL)
"Mercatino dell'Antiquariato"
2° fine settimana del mese (escluso Agosto)

Situato a fianco al Castello dei Paleologi e a cinque minuti a piedi dal centro storico, ogni seconda domenica del mese ed il sabato che la precede, prende luogo a Casale il Mercatino dell’Antiquariato che da sempre è punto di incontro mensile per gli appassionati di antichità e cose d’altri tempi.

I banchi degli espositori spaziano dai mobili d’epoca alla più fine oggettistica, dai libri antichi ai quadri, dalla bigiotteria e gioielleria ai vestiti vintage.

Si può quindi trovare veramente di tutto, come strumenti musicali e tappeti, oppure orologi, cartoline, monete, francobolli, ferramenta e quant’altro ognuno di noi possa pensare, con prezzi per tutte le tasche.

Il mercatino è quindi una risorsa inestimabile per tutti, che si stia cercando un regalo o anche solo curiosando tra i banchi.

La piazza si divide in quattro parti: il porticato dove ci sono la maggior parte dei posti al coperto, la piazza centrale all’aperto, la parte esterna in Piazza Castello lungo le mura del Salone Tartara, e il Salone Tartara stesso.

All’interno del Salone vengono spesso organizzate mostre di antiquariato d’alto livello e mostre mercato a tema, dalla bigiotteria, ai presepi e giocattoli, alle mostre del fumetto e molto altro.

Ospita al suo interno, alla domenica, anche Farmer Market, dedicato ai migliori prodotti a Km0 del territorio monferrino.

Il Mercatino è dotato inoltre di un ampio posteggio nei dintorni, di bagni interni e servizio bar ristorante.

A Casale, inoltre, nelle date interessate dalla fiera rimangono aperti negozi e bar, ma anche musei e monumenti da visitare, offrendo così una esperienza completa durante una visita alla città durante il mercatino.

Il Mercatino, nel corso della sua decennale storia è cresciuto sia d’importanza che di grandezza ospitando espositori da tutta Europa, attirando un pubblico sempre maggiore di collezionisti e visitatori, diventando quindi una delle maggiori attrazioni della Città.

Ingresso gratuito

Mappa

In concomitanza con il Mercatino dell'Antiquariato,
l'Ufficio Museo propone Casale Città Aperta.

informazioni per espositori: 
tel 349.4987767 / 346. 0430009

mail mon.mercatino@gmail.com

sito web www.m-on.info

pagina FB del Mercatino


Le informazioni relative agli eventi riportati in queste pagine sono state fornite dagli organizzatori, da simpatizzanti o reperite su internet; noi ci limitiamo soltanto a segnalarvele, ma non siamo responsabili di eventuali modifiche delle date, orari e contenuti dell'evento.

Vi invitiamo,
prima di partire,
a contattare i comuni
o le strutture competenti.