SAGRE IN PIEMONTE

Bra (CN)
"CHEESE 2021 - XIII^ ediz."
dal 17 al 20 Settembre 2021

Il più grande evento internazionale dedicato ai formaggi a latte crudo e alle forme del latte, ci aspetta dal 17 al 20 settembre 2021

Bra (CN)
"CHEESE 2021 - XIII^ ediz." 
dal 17 al 20 Settembre 2021

La kermesse biennale dedicata al mondo dei formaggi e dei latticini, organizzata da Slow Food, avrà come tema principale gli animali, che saranno al centro di di questa tredicesima edizione.

Saranno presenti produttori e affinatori italiani e internazionali, provenienti da Belgio, Francia, Germania, Paesi Bassi, Portogallo, Regno Unito, Spagna, Svezia e Svizzera. 

I formaggi saranno i protagonisti assoluti, ma non mancherà una selezione di Presìdi Slow Food di salumi senza nitriti e nitrati, oltre a prodotti quali mieli, confetture e mostarde. 

Tornano gli Appuntamenti a Tavola e i Laboratori del Gusto; tra questi gli appuntamenti da non perderesono la verticale di Barolo con le tome della Valchiusella (17 settembre), Pecorino di vigna e di pascolo - viaggio tra i presidi Slow Food (18 settembre), ma anche Fattore tempo: Amarone e Castelmagno in verticale (19 settembre) e La Spagna incontra Torino: i grandi formaggi iberici e il Vermouth (20 settembre). 

Le conferenze si svolgeranno ancora in parte online e in parte in presenza, alla Casa della Biodiversità.

Per rimanere costantemente aggiornati, il consiglio è quello di consultare il programma nel sito cheese.slowfood.it

- 1 CHEESE è un evento pubblico. Ti ricordiamo che per partecipare è obbligatorio possedere la certificazione verde covid-19 (green pass). Tienila a portata di mano e mostrala unitamente a un documento di identità se ti vengono richiesti.
- 2 mantieni la distanza interpersonale di almeno 1 metro.
- 3 è obbligatorio indossare la mascherina in tutte le aree dell'evento.
- 4 igienizza spesso le mani con sapone o gel a base alcolica.
- 5 potrai essere sottoposto a controllo della temperatura, con segnalazione alle autorità sanitarie in caso di temperatura superiore ai 37,5°c.
- 6 durante l'evento le forze dell'ordine effettueranno controlli sui visitatori. Ti chiediamo pazienza e collaborazione.

ORARI

da venerdì a domenica dalle 10 alle 23, lunedì dalle 10 alle 20:30.

Mercato italiano e internazionale, con i Presìdi Slow Food e gli affinatori e selezionatori, da venerdì a lunedì, dalle 10 alle 20:30

Gran Sala ed Enoteca, Cucine di strada, Food truck, Birrifici artigianali, da venerdì a domenica, 11-23; lunedì dalle 11 alle 20:30

INFORMAZIONI

pagina FB dell'evento

mail info.eventi@slowfood.it

come arrivare
Mappa

Le informazioni relative agli eventi riportati in queste pagine sono state fornite dagli organizzatori, da simpatizzanti o reperite su internet;
noi ci limitiamo soltanto a segnalarvele, ma non siamo responsabili di eventuali modifiche delle date, orari e contenuti dell'evento.
Vi invitiamo,
prima di partire,
a contattare i comuni
o le strutture competenti.