Osini Vecchio (NU)
"Festeggiamenti in onore di Santa Susanna"
10-11 Agosto 2025

Osini Vecchio (NU)
"Festeggiamenti in onore di Santa Susanna" 
10-11 Agosto 2025

Previsioni Meteo

Siamo davvero entusiasti di condividere con Voi, sul sito  Viaggi e Sagre e sui nostri canali social, il frutto del nostro impegno e della nostra passione. Ogni giorno ci dedichiamo con tutto il cuore a portare contenuti di qualità che speriamo possano ispirare, informare e intrattenere. Ma come sapete, il nostro lavoro richiede risorse e supporto costante.

Se ciò che facciamo ti piace e ritieni che il nostro lavoro meriti di continuare, ti invitiamo a sostenerci con una piccola donazione. Ogni contributo, grande o piccolo che sia, può fare la differenza e aiutarci a migliorare ulteriormente i nostri servizi.

 La tua generosità non solo ci sostiene, ma ci motiva a dare sempre il meglio di noi!

I festeggiamenti in onore di Santa Susanna sono un evento religioso e popolare che si tiene nel suggestivo e antico borgo di Osini Vecchio, oggi disabitato e di grande fascino storico.

La festa è un momento di devozione, tradizione e convivialità che richiama un gran numero di partecipanti da tutta la Sardegna.

L'evento unisce cerimonie religiose, intrattenimento musicale e enogastronomia, richiamando ogni anno centinaia di persone da tutta l'Isola.

Il fulcro della festa è la processione, che parte dal paese nuovo di Osini e arriva all'antico borgo di Osini Vecchio, per poi raggiungere la chiesa di Santa Susanna.

La festa è un'occasione per gustare piatti tipici della cucina ogliastrina e sarda, in particolare il capretto in umido, una specialità locale che viene preparata e offerta a tutti i partecipanti.

Le serate sono animate da musica e balli tipici sardi, creando un'atmosfera di festa e condivisione.

L'11 agosto, nel borgo antico di OSINI VECCHIO, Cena tipica con pecora arrosto e prodotti tipici

INFORMAZIONI

Osini Vecchio

Comune di Osini

segnalato da
Angelo Piras

come arrivare
Mappa

trova tutti gli eventi su: