Aggius
"ETNOSFERA - Festival di Popoli e Musiche"
17-18-19 Giugno 2022

Aggius
"ETNOSFERA - Festival di Popoli e Musiche"
17-18-19 Luglio 2022

L’Associazione Turistica Pro Loco Aggius, con il supporto economico del Comune di Aggius e della Fondazione di Sardegna, è lieta di  presentare ETNOSFERA, festival che si terrà ad Aggius (SS), dal 17 al 19 giugno, nella sua prima edizione.

Etnosfera è stato pensato come una vera festa dei popoli e delle musiche e nasce dalla necessità, sempre più impellente nel mondo contemporaneo, di preservare e valorizzare la ricchezza insita nella diversità delle culture umane. Nella manifestazione convergono diversi linguaggi espressivi, tra cui la musica, il cinema e la letteratura, con un’attenzione particolare verso le produzioni nelle lingue minoritarie e un approccio che supera gli steccati di genere.

L'evento si svolgerà in uno spazio che comprende siti di interesse ambientale e naturalistico, valorizzando vie e piazze del centro storico di Aggius, borgo tra i più caratteristici dell’Alta Gallura. La scelta della direzione artistica è ricaduta su tre personalità che arrivano da esperienze musicali diverse: Marco Lutzu, etnomusicologo e docente all'Università di Cagliari, Ottavio Nieddu, operatore culturale e organizzatore di eventi, Diego Pani, etnomusicologo, musicista e produttore discografico.

È un progetto nuovo che si affaccia con discrezione nel panorama delle manifestazioni che da anni arricchiscono culturalmente la Sardegna e aspira a camminare con determinazione verso la promozione e crescita della nostra isola.

Aggius
"ETNOSFERA - Festival di Popoli e Musiche"
17-18-19 Luglio 2022

INFORMAZIONI E CONTATTI

Etnosfera Festival

come arrivare
Mappa

Le informazioni relative agli eventi riportati in queste pagine sono state fornite dagli organizzatori, da simpatizzanti o reperite su internet; noi ci limitiamo soltanto a segnalarvele, ma non siamo responsabili di eventuali modifiche delle date, orari e contenuti dell'evento.
Vi invitiamo, prima di partire, a contattare i comuni o le strutture competenti.