Siracusa
"Festa della Fragola"
dal 29 Aprile al 1° Maggio 2023

La Festa della Fragola coniuga lo squisito frutto rosso a tanto divertimento, musica, sport, spettacolo, folklore, artigianato (circa 160 gli stand espositivi) e ai sapori nostrani.

Siracusa
"Festa della Fragola"
dal 29 Aprile al 1° Maggio 2023

Ogni anno più di 80.000 visitatori si fanno travolgere dal brioso programma: l’animazione per piccini e area bimbi, le gare ippiche, le passeggiate a cavallo, le esibizioni sportive, i tornei, le mostre cinofile, le Street Band, gli spettacoli musicali e il cabaret.

Giuseppe Castiglia si esibirà sabato 29 aprile, mentre domenica 30 in programma la travolgente musica folk de “I Beddi”.

Culmine di delizia la trionfale Torta alla Fragola: 600 Kg distribuiti al pubblico nel pomeriggio del 1° Maggio con i ritmi del Dj Set di Peppe ROCK-ARO.

Una struttura cullata da una splendida cornice verde e da numerosi servizi: viali, parco-giochi per bambini, ampi spazi e bar, ristoranti, pizzerie, hotel con centro benessere, palestra, piscina coperta e un comodo parcheggio interno per circa 3.000 posti auto.

Poi il fascino delle corse dei cavalli: il 1° Maggio corse al galoppo con il Premio Città di Siracusa, mentre domenica 30 aprile sulla pista c’è l’elegante trotto.

Un’occasione di festa e di turismo.

Beneficiando dell’ottima posizione dell’Ippodromo del Mediterraneo, sito lungo la Strada Spinagallo ad appena 3 Km da Cassibile e dal relativo svincolo autostradale, a soli 15 Km da Siracusa, si può accedere a tutti i siti storici, turistici e culturali della Provincia di Siracusa: Siracusa città e gli splendidi monumenti ( 15 km), Necropoli Pantalica (25 Km), Noto e il suo Barocco (15 Km), Oasi di Vendicari (30 Km), Cavagrande del Cassibile (10 Km), i borghi marinari di Marzamemi e Portopalo (33 Km).

Siracusa
"Festa della Fragola"
dal 29 Aprile al 1° Maggio 2023

Ulteriori info e dettagli:

Festa della Fragola

tel
340 537 2170

come arrivare
Mappa