Alcara Li Fusi (ME)
"Sagra del Fungo Porcino"
18 Ottobre 2025
Torna ad Alcara Li Fusi la "Sagra del fungo Porcino" giunta alla sua nona edizione. Appuntamento sabato 18 ottobre alle ore 20,30 in piazza P. Nenni in uno dei borghi più suggestivi della Sicilia. Evento organizzato dalla Proloco Akaret APS e patrocinato dal Comune di Alcara Li Fusi.
Durante la manifestazione gastronomica si potranno gustare prodotti locali preparati con l'ingrediente principe dell'evento ovvero il fungo porcino accompagnati da un ottimo bicchiere di vino locale.
Il 18 ottobre 2025, il borgo di Alcara Li Fusi, uno dei più belli d'Italia nella provincia di Messina sarà teatro della 9ª edizione della Sagra del Fungo Porcino, un evento che promette di essere un vero e proprio spettacolo per gli appassionati di natura, tradizione e buon cibo.
Che potra' essere degustato ed apprezzato , accompagnati da un meraviglioso scenario paesaggistico immersi nel fascino dei monti Nebroidei.
Sara' un programma ricco di eventi.
La giornata inizierà alle 15:00 con visite guidate per il paese, che permetteranno ai visitatori di scoprire i segreti e le bellezze di questo borgo siciliano. Alle 17:00, sarà inaugurata la Sagra del Fungo Porcino, con l'apertura degli stand gastronomici che offriranno una vasta gamma di piatti a base di funghi porcini, il re dell'autunno.
La scoperta dei funghi momento importante della giornata sarà il tavolo scientifico "Alla scoperta dei funghi", che offrirà ai visitatori l'opportunità di approfondire la conoscenza di questi affascinanti organismi lo spazio ci sara' anche per i bambini con musica dal vivo.
Per i più piccoli, sarà allestita un'area giochi con gonfiabili, mentre la serata sarà allietata dal gruppo "De Colores Band" e dal tributo a Gigi D'Agostino con "Voyager". La musica , il divertimento, l'allegria, saranno garantiti per tutta la serata.
Un evento da non perdere. L' intera comunità alcarese sarà lieta di condividere con i tanti appassionati del settore una serata all insegna del buon gusto.
INFO E CONTATTI Mesi Giuseppe |
come arrivare |
![]() |