Lari (PI)
"64^ Sagra della Ciliegia"
28-29 Maggio e dal 2 al 5 Giugno 2022

Torna la tradizionale sagra della ciliegia di Lari  con la mostra mercato dei produttori.

L’appuntamento con sua Maestà la Ciliegia è per il 28-29 Maggio e 2-3-4-5 Giugno con giornate all’insegna del gusto e dell’arte, alla scoperta delle eccellenze gastronomiche e del Castello dei Vicari.

Sarà possibile assaporare l’antico e prelibato frutto della ciliegia, che da sempre rende unico il territorio con le sue 14 varietà autoctone

Durante la sagra si organizzano molte manifestazioni artistiche e culturali collaterali.

Nella piazza principale sono presenti gli stand dei produttori locali, che offrono al pubblico le varietà di ciliegie in cesti e confezioni appositamente realizzate per l’occasione.

un programma ricco di eventi: grande risalto viene dato al mercato della Ciliegia di Lari e al mercato dei prodotti enogastronomici locali.

Altrettanto spazio è dedicato alla organizzazione di eventi culturali e folkloristici collaterali che accompagnano il visitatore per le strade del centro storico di Lari.

Come da tradizione, viene  premiato il produttore che ha saputo ottenere dalle proprie coltivazioni il frutto dalle qualità organolettiche migliori, attraverso la consegna della ambita Ciliegia d’Oro.

Lari (PI)
"64^ Sagra della Ciliegia"
28-29 Maggio e dal 2 al 5 Giugno 2022

Guarda il Programma sul sito
Visit Casciana Terme Lari

INFORMAZIONI

Pagina FB dell'evento

tel
329 216 8598

mail
sagradelleciliegielari@gmail.com

come arrivare
Mappa

Le informazioni relative agli eventi riportati in queste pagine sono state fornite dagli organizzatori, da simpatizzanti o reperite su internet; noi ci limitiamo soltanto a segnalarvele, ma non siamo responsabili di eventuali modifiche delle date, orari e contenuti dell'evento.

Vi invitiamo,
prima di partire,
a contattare i comuni
o le strutture competenti.