Pescia (PT)
"Pescia Antiqua"
28 Novembre 2021

Mercato di antiquariato, vintage e collezionismo

Alberi e addobbi di Natale

Domenica 28 novembre 2021, dalle ore 9.00, tradizionale appuntamento con Pescia Antiqua, edizione della quarta domenica,  che interesserà piazza Mazzini e tutto il centro storico, con un programma particolarmente ricco di interessanti eventi organizzati, in collaborazione, da diversi associazioni locali.

Pescia (PT)
"Pescia Antiqua" 
28 Novembre 2021

Vediamo cosa ci riserva l'intera giornata: Pescia Antiqua occuperà piazza Mazzini con le bancarelle dell'antiquariato selezionato e borgo della Vittoria con i dolci classici toscani . Le bancarelle del mercatino vintage e dell'usato saranno collocate in via Andreotti, via Ricasoli, via Buonvicini e piazza Matteotti. In piazza Matteotti ci saranno anche gli espositori di Fiori e piante di Toscana con gli alberi e gli addobbi per il Natale. Nel confinante giardino del Conservatorio di San Michele, a partire dalle ore 15, i volontari dell'omonimo rione proporranno ai visitatori squisiti necci e vin brulè ripetendo la fortunata esperienza già proposta nello scorso mese di ottobre.

Grande fermento di iniziative anche a nord della piazza e del palazzo municipale e più precisamente in piazza Santo Stefano dove il Comitato Il Palagio organizza il simpatico mercatino delle Capanne e, al mattino dalle ore 10,30, i laboratori di animazioni per bambini. Sempre in questa parte della città verranno offerte delle proposte gastronomiche a base di piatti tipici pesciatini, taglieri di salumi, bomboloni e cioccolata calda.

Per rendere ancora più interessante l'invito di venire a trascorrere a Pescia l'intera giornata di domenica 28 novembre, l'Amministrazione Comunale ha previsto, dalle ore 10,30 alle 12,30 e dalle 15 alle 17,  l'apertura  gratuita e la visita assistita del Palagio, sede, tra le altre cose,  della famosissima gipsoteca Libero Andreotti e dei busti della scultrice Bice Bisordi e del rinnovato Museo Civico con i suoi invidiabili capolavori.
Viste le imminenti festività natalizie,  si è pensato anche ai bambini che potranno incontrare, al pomeriggio,   Babbo Natale accompagnato dagli Elfi per simpatiche foto ricordo.

Monsummano Terme (PT)
"Curiosando...Mercatino di antiquariato, artigianato, collezionismo e vintage" 
21 Novembre 2021

Sarà piacevole quindi passeggiare tra le bancarelle dell'antiquariato, dell'artigianato, del collezionismo e del vintage alla ricerca dell'oggetto particolare per un regalo unico, oppure soffermarsi a parlare di fronte ad una “cosa” curiosa che ha richiamato alla memoria anni di vita vissuti, guardare la copertina di un vecchio vinile o ammirare un mobile di pregiata fattura.

Tutto intorno alle bancarelle  ci saranno i negozi, i bar, le pasticcerie, le pizzerie e gelaterie aperte per offrire ai numerosi ospiti, provenienti anche da fuori regione, una immagine della città accogliente dove sarà piacevole tornare.

Un grande sforzo organizzativo, coordinato dall'assessore alle attività produttive Annalena Gliori, per offrire la possibilità di trascorrere una domenica unica con tante proposte culturali e di intrattenimento che verrà ripetuta anche la successiva domenica 5 dicembre.

Pescia Antiqua è prodotta dall'associazione culturale Pinocchio 3000 in collaborazione con il Comune di Pescia.

INFORMAZIONI

Comune di Pescia

ASSOCIAZIONE CULTURALE PINOCCHIO 3000

tel. 328 592 4115 / 0572 1913547

come arrivare
Mappa


Le informazioni relative agli eventi riportati in queste pagine sono state fornite dagli organizzatori, da simpatizzanti o reperite su internet;
noi ci limitiamo soltanto a segnalarvele, ma non siamo responsabili di eventuali modifiche delle date, orari e contenuti dell'evento.
Vi invitiamo,
prima di partire,
a contattare i comuni
o le strutture competenti.