Guru Guru
Nike, addestrato a sua insaputa da suo padre, viene costretto a partecipare al concorso che decreterà il titolo di Valoroso Guerriero.
Dopo aver vinto a mani basse la competizione, inizierà il suo lungo cammino a fianco della giovane strega Kokorì (anche lei alle prime armi) contro il sommo re del male che dopo trecento anni dalla sua cattura, si è liberato diffondendo demoni in tutto il mondo.
Kokorì, unica erede della magia Guru Guru,e Nike, il Valoroso Guerriero, daranno del filo da torcere alle forze oscure che perversano sulla terra.
Anime divertente, ricco di avventura e colpi di scena, alterna le situazioni critiche al puro humour.
Personaggi
Nike: Nike è, suo malgrado, il Valoroso Guerriero, il grande eroe di cui parlano tutte le leggende.
I suoi genitori lo hanno allevato pensando che un giorno sarebbe appunto diventato il Prescelto, colui che sconfiggerà il Re del Male.
Nike, alla fine, ha dovuto rassegnarsi al suo destino; egli non è molto abile con la spada, ma è agile, veloce e scattante è, però, un po' pigro e spesso preferisce non prendersi troppo sul serio.
Ma è anche spavaldo, molto sicuro di sé e a tratti piuttosto impertinente.
Prova molta simpatia per Kokori, ma si dimostra sensibile al fascino femminile in generale, suscitando regolarmente le ire della sua compagna.
Kokori: Kokori è l'ultima erede della leggendaria stirpe dei Migumigu, e per questo è in grado di padroneggiare l'antica arte magica chiamata Guru Guru.
Tracciando cerchi magici può lanciare incantesimi potentissimi, ma dall'effetto imprevedibile e difficili da controllare.
La sua inesperienza, poi, è spesso causa di errori spettacolari quanto buffi. Kokori è una ingenua sognatrice, e ha pochissima esperienza del mondo, avendo vissuto per tutta l'infanzia da sola con la nonna adottiva (per evitare che i seguaci del Re del Male sapessero della sua esistenza).
E' molto curiosa e solare, ed è follemente innamorata del Valoroso Guerriero, che idealizza oltre ogni limite.