Le situazioni di lui e lei

Chi non potrebbe definire Lei, Yukino Miyazawa, una vera studentessa modello?
Bella, intelligente, educata, elegante in ogni sua movenza…

Chi non resterebbe abbagliato da tale perfezione e non si prodigherebbe nei suoi elogi?

Eppure nessuno la riconoscerebbe in “veste da casa”, quando, dimenticate le buone maniere e tolte le lenti a contatto, si rivela per quello che è: una ragazza egocentrica, presuntuosa, pronta a qualunque cosa pur di guadagnarsi l’ammirazione della gente e soddisfare la sua vanità.

Un solo ostacolo si pone tra lei e la popolarità assoluta tra gli studenti della scuola: Lui, Soichiro Arima, la cui unica colpa è quella di essere uno studente brillante quanto lei.

Battezzatolo il suo nemico numero uno, lei ha ora come unico scopo quello di umiliare lui surclassandolo nel risultato degli esami di metà trimestre.

Lei non avrà però modo di gioire della sua vittoria, Lui si dimostra infatti del tutto incurante della sua “sconfitta” e invece di cadere nella più cupa delle disperazioni, come Yukino sperava, si complimenta di cuore per l’ottimo risultato raggiunto dalla compagna di classe.

Qualcosa di ben più terribile attende però Lei, che la domenica seguente, colta impreparata, vede scoperta la propria “vera natura” nientemeno che dal tanto odiato Lui.

Sono giorni di vera ansia quelli che Lei vive, nel terrore che il suo segreto diventi di dominio pubblico, ma proprio quando si è ormai convinta che Lui, quale persona corretta e sensibile, non avrebbe mai fatto parola sull’accaduto, il ragazzo le “vende” il suo silenzio in cambio del suo aiuto nel svolgere i lavori legati alle mille attività extra scolastiche in cui è impegnato.

Costretta a stare in sua compagnia, Lei scopre che anche Lui nasconde una personalità ben diversa da quella che è la sua immagine pubblica e l’avversione che prima provava per lui, si trasforma presto in amore...

Karekano è una storia di sentimenti, l’incontro di due persone che nascondevano, per differenti motivi, la loro vera personalità e che trovano l’uno nell’altra la forza di mostrarsi finalmente per quello che sono e di crescere insieme migliorandosi. Le nuove esperienze vissute, gli incontri e le difficoltà superate, cambieranno molto i due ragazzi, eppure Arima, sembra per qualche motivo rimanere sempre più indietro e sente Yukino sempre più distante da sé.

Yukino Miyazawa

Età:15
Seiyuu: Atsuko Enomoto

Yukino, la protagonista della serie, è una ragazza dalla vanità smisurata. Fin da bambina, la grande sensibilità agli elogi l'ha portata a cercare di essere la migliore in ogni campo, dallo studio allo sport. Ma è tanto perfetta in pubblico, quanto trasandata e "normale" a casa, per nascondere la sua vera personalità quindi non ha mai potuto stringere veri rapporti con nessuno.
L'ingresso alla scuola superiore però diventa traumatico, si trova davanti uno studente con voti migliori dei suoi ed ammirato da tutti: Soichiro Arima. Inizialmente è decisa a batterlo ma, dopo essersi classificata prima agli esami di fine trimestre, si rende conto che questa non è una vera vittoria..Arima non solo non è abbattuto, ma si congratula sinceramente con lei! Oltretutto il ragazzo le dichiara anche il suo amore, che lei rifiuta.I rapporti tra loro cambiano quando Arima scopre accidentalmente il suo vero carattere. Il ragazzo sfrutta la conoscenza di questo segreto per farsi aiutare nei suoi molteplici compiti, ma col solo scopo di avvicinarsi a lei. A poco a poco sboccia l'amore, e Yukino si rende sempre maggiormente conto della necessità di mostrare la vera se stessa anche in pubblico.

Soichiro Arima

Età:15
Seiyuu: Chihiro Suzuki

Soichiro è un ragazzo popolarissimo in tutta la scuola per le sue qualità: bellezza, intelligenza, educazione. Anche lui però, come Yukino, indossa una maschera e cerca di celare il suo vero io. L'obiettivo del ragazzo è essere perfetto, come segno di riconoscimento nei confronti dei genitori adottivi e per dimostrare a tutti gli altri parenti di non essere invece come i genitori naturali, dei delinquenti. Solo dopo aver conosciuto la ragazza, si rende conto della necessità di svelare a tutti la sua vera personalità, rendendosi conto di non somigliare per niente al padre.

Esteriormente sembra molto sicuro di sé, ma in realtà si è talmente legato a Yukino da non poter fare a meno di lei, la persona che lo ama pur conoscendo tutto di lui.

Hideaki Asaba

Età:15
Seiyuu: Jun Shiichi
Hideaki Asaba è il ragazzo più popolare della scuola insieme ad Arima. Inizialmente ne cerca l'amicizia per sfruttarne notorietà, con lo scopo di costituire il suo "ovile della felicità", ossia uno specie di "harem" di donne che si affollino ai suoi piedi (O_o). Per questo motivo si trova ad osteggiare Yukino, che per lui costituisce un ostacolo. Si rende presto conto però che non è possibile frapporsi tra loro e, dall'avversione iniziale verso la ragazza, nasce invece una forte amicizia..che sancisce la nascita di un terzetto ben assortito.

Hiroyuki Miyazawa

Età:37
Seiyuu: Tsuyoshi Kusao
Hiroyuki Miyazawa è il padre di Yukino, un uomo estremamente legato alla sua famiglia. Orfano e cresciuto dal solo nonno, ora riversa tutto il suo amore sulle figlie, che considera come principesse. L'unica cosa che lo fa "impazzire" è l'idea che una di loro possa avere una storia con un ragazzo..ciononostante dimostra di essere pronto a difenderle in ogni circostanza, lasciando loro la possibilità di fare le proprie scelte e la libertà di decidere autonomamente della propria vita.

Miyako Miyazawa

Età:35
Seiyuu: Yuka Koyama
Miyako è la bella e dolce madre delle sorelle Miyazawa. E' sempre stata molto decisa, fin dall'infanzia, quando si era messa in testa che Hiroyuki potesse essere l'unico per lei, nonostante questi inizialmente non fosse interessato. Dopo la morte del nonno del ragazzo, è proprio lei a confortarlo e a colmare la perdita della sua famiglia con il loro amore nascente. Ora questo lato di sé, che ha trasmesso alle figlie, non emerge molto..per lasciare spazio a dei sentimenti più materni di pazienza, generosità e comprensione.

Tsukino Miyazawa

Età:14
Seiyuu: Yuki Watanabe
Tsukino è una delle sorelle minori di Yukino, iscritta al terzo anno di scuola media. Si diverte molto a prendere in giro le sue sorelle, Kano in particolare, è una ragazza piena di energia e sempre sorridente.

Kano Miyazawa

Età:13
Seiyuu: Maria Yamamoto

Kano è la più giovane delle sorelle Miyazawa, infatti frequenta ancora il secondo anno di scuola media. Nonostante la giovane età, riesce sempre a dare i consigli più appropriati a Yukino..anche se tutto ciò che conosce, l'ha imparato dai manga

Tsubasa Shibahime

Età:15
Seiyuu: Mayumi Shintani

Tsubasa Shibahime, figlia unica di un bel vedovo, è una ragazza molto bella e viziata. Si serve della sua bellezza per ottenere ciò che vuole e, a causa del suo carattere a volte un po' isterico, non ha tantissimi a amici: è legata in particolare a Tsubaki, che conosce fin dall'infanzia.
Ha conosciuto Arima alla scuola media ed ha stretto con lui un rapporto molto speciale, non riuscendo però a dichiargli i suoi sentimenti, aveva deciso di accontentarsi di essere la ragazza che gli fosse più vicino.

A causa di un incidente con lo skateboard (è rimasta sepolta tutta la notte sotto un parete di mattoni), deve però posticipare l'ingresso alla scuola superiore e al suo rientro scopre che Arima ha già trovato una ragazza! Inizialmente cerca di mettere in cattiva luce Yukino e di confrontarsi con lei in tutti i modi, ma dopo un dialogo chiarificatore i rapporti migliorano e le due diventano amiche.

Il mondo però le crolla addosso quando scopre che suo padre ha intenzione di sposarsi con un'infermiera, conosciuta all'ospedale durante la sua degenza, anch'essa vedova e con un figlio. Tsubasa si rifugia a casa Miyazawa, disperata per essere stata "tradita", e lì viene raggiunta dalla coppia, che cerca di convincerla ad accettare la situazione.

Alla fine accetta di partecipare ad una cena, in cui conoscerà il fratellastro. Kazuma arriva in ritardo, ma soprattutto colpisce Tsubasa per il suo aspetto particolare..tutto sembra comunque andare bene, finché non la scambia per una ragazza delle elementari, cosa che la fa sempre andare su tutte le furie. Il giorno seguente però Kazuma la salva da un gruppo di ragazzi, parlando con lui capisce di trovarcisi bene..e decide di accettare le cose come stanno.

Maho Izawa

Età:15
Seiyuu: Junko Noda

Tra tutte le ragazze della scuola, Maho è quella che prova una più forte avversione nei confronti di Yukino. Anche lei infatti è sempre stata abituata ad essere al centro dell'attenzione, cosa che con l'ingresso alle scuole superiori è venuta meno, a causa della protagonista. Maho allora comincia a mettere contro Yukino tutte le loro compagne di classe, facendo notare che cerca solo di attirare l'attenzione dei ragazzi più popolari della scuole e che la sua maschera sta crollando, perché troppo concentrata su questo. Il suo piano inizialmente funziona bene, finché Yukino non l'affronta faccia a faccia spiegando come stanno le cose..le compagne capiscono che quella mostrata ora è la vera personalità della ragazza e tornano dalla sua parte.

Yukino, nonostante tutto, decide di diventarle amica e la inserisce nel suo gruppo.

Significato dei Nomi

Yukino Miyazawa: Costellazione della neve

Soichiro Arima: Saggio figlio dell'esistenza

Hideaki Asaba: Infermiere bagnato di luminosa bellezza

Tsubasa Shibahime: Principessa alata che governa

Maho Izawa: Vera eccellenza

Sakura Tsubaki: Ciliegio in fiore

Sena Rika: Corrente di Nara

Aya Sawada: Numerosi campi di riso

Hiroyuki Miyazawa: Costellazione degli oceani

Miyako Miyazawa: Costellazione della bellezza

Kano Miyazawa: Costellazione dei fiori

Tsukino Miyazawa: Costellazione della luna


Tenshi no Yubikiri

YOU MAY DREAM   oikakete sunao na kono kimochi
tsutaerareta nara   DREAMS COME TRUE
YOU MAY DREAM   masshiro na koi wa tsubasa ni naru
tenshi no yubikiri   kanau you ni

me no mae wo   sugiru yokogao
tokimeki ga odori-hajimeru
hanasu koe   mimi wo katamuke
mata hitotsu anata wo shitta
hon no sukoshi yuuki dashite
sono hitomi wo mitsumetai

YOU MAY DREAM   oikakete sunao na kono kimochi
tsutaerareta nara   DREAMS COME TRUE
YOU MAY DREAM   masshiro na koi wa tsubasa ni naru
tenshi no yubikiri   kanau you ni

omokage ga   kirameku tabi ni
mune ga itande me wo tojiru
setsunasa ga   namida ni natte
jibun katte ni koborete'ku
kizutsuku koto wo osorezu ni
kagami ni koyubi sashidasu

YOU MAY DREAM   dakishimete ima sugu kono omoi
kotoba ni kaetai   I LOVE YOU
YOU MAY DREAM   masshiro na koi wa tsubasa ni naru
tenshi no yubikiri kanau you ni

YOU MAY DREAM   oikakete sunao na kono kimochi
tsutaerareta nara   DREAMS COME TRUE
YOU MAY DREAM   masshiro na koi wa tsubasa ni naru
tenshi no yubikiri   kanau you ni

Yume no Naka e

sagashimono wa nan desu ka
mitsukenikui mono desu ka
KABAN no naka mo   tsukue no naka mo
sagashita keredo mitsukaranai no ni

mada mada sagasu ki desu ka
sore yori boku to odorimasen ka
yume no naka e   yume no naka e
itte mitai to omoimasen ka

U U U- U U U- U U U- saa

yasumu koto mo yurusarezu
warau koto wa tomerarete
haitsukubatte   haitsukubatte
ittai nani wo sagashite-iru no ka

sagasu no wo yameta toki
mitsukaru koto mo yoku aru hanashi de
odorimashou   yume no naka e
itte mitai to omoimasen ka

U U U- U U U- U U U- saa

sagashimono wa nan desu ka
mada mada sagasu ki desu ka
yume no naka e   yume no naka e
itte mitai to omoimasen ka

U U U- U U U- U U U- saa, aa
U U U- (yume no naka e)
U U U- (yume no naka e)
U U U- saa

Anata ga Ite Yokatta

Kenka shite namida me ni natteru
Tobo tobo to damatte aruiteru
Atashi no yoko de kare ga ima komatteru (uun)
Konna watashi ga iya da ima sunao ni nara na kya
Dare ka tasukete kurenai mono ka na

Sakki made uki uki tokekonde ita
Shibuya no urusai hito gomi ga
Tooku ni omoete futari bocchi (uun)
Fuan ni saseteru daiji na koto tsutae na kya
Doushite hito koto ga ienain darou

Suki da yo issho ni itai yo
Mae yori zutto fukai yo
Kizutsukanai de chigau chigau no (uun)

Aa kono hito da to omotta
Tokubetsu da to wakatteru
Hajimete da yo mitsuketa ki ga shita yatto

Suki da yo issho ni itai yo
Dare yori mo aitai kara
Tanjun datta hajime no koro (uun)

Kurushiku naru setsunaku naru
Motto suki ni natteku
Ki ga tsuku tabi me ni fureru tabi
Kokoro furueteru yo

Ienakute namida me ni natteru
Tobo tobo to damatte aruiteru
Dou suru mou eki ni tsuite shimau yo

Kono mama ja to asette namida mo fukuran dekite
...matte
"Anata ga ite yokatta"
Sou omou to ne nakitaku nacchaun da yo

Fun Fun

* Fun Fun kaze ni natte
Fun Fun toori nukuete
ima anata no basho made
koi o shiteru dore kurai ookina Haato ka mite hoshii
Fun Fun tsurete itte
Fun Fun shiranai sekai
zutto te o hanasanai de
mahou mitai anata shika mienai subete ga hajimete no watashi

gomen ne wa ga mama bakari de okotteru kaoshiteta
honto wa amaeteiru no ni kazutsukete sure chigai
yasashiku shitai nankayoku shitai oshiete hoshii
ai ga umaku todoku you ni

* Repeat
samashiku naru no hadoushite sakkimade attete mo
denwa de oyasumi iu made yume sae mo fuan na no
soba ni itai no furete itai no sugu ni aitai
muri na koto to wakattetemo

* Repeat
mahou mitai anata shika mienai subete ga hajimete no watashi