Ladispoli (RM)
"71^ Sagra del Carciofo Romanesco"
12-13-14 Aprile 2024
Un intero fine settimana, dal venerdi alla domenica sera, durante il quale i visitatori potranno degustare i piatti tradizionali a base di carciofo romanesco, assaggiare le specialità delle diverse regioni italiane ospitate all’interno della ormai famosa “Piazza dei Sapori”, visitare mercatini di prodotti artigianali e mostre d’arte, fare acquisti nei numerosi stand espositivi e assistere a spettacoli musicali e di intrattenimento per tutte le età.
Venerdì sul palco di Piazza Rossellini si alternano associazioni e band locali, per arrivare alla sera con l’orchestra live “Califano latino”.
Quest’anno, infatti, la manifestazione è dedicata al cantautore romano Franco Califano, come suggerisce anche lo slogan scelto per la 71° edizione: “Tutto il resto è noia”.
L’orchestra di 11 elementi, capitanata dal musicista Valter Paiola, proporrà i più grandi successi di Franco Califano in chiave latino americana.
Sabato 13 aprile dopo i saluti istituzionali e gli spazi dedicati alle band locali, Leo Gassman, figlio d’arte, cantante e attore, noto al grande pubblico anche per la sua ultima performance nel film dedicato proprio a Califano, si esibirà in un concerto live cantando, oltre ai suoi successi, anche i pezzi di Franco Califano.
Domenica 14 aprile il palco sarà destinato come sempre alle realtà locali, verranno premiate le famose sculture di carciofi dei nostri agricoltori e, dopo un pomeriggio di buona musica, siamo pronti a ridere insieme con l’intramontabile Marco Marzocca.
L’esibizione del comico precederà il meraviglioso spettacolo pirotecnico che chiuderà ufficialmente la Sagra del Carciofo.
INFORMAZIONI
tel
06 991 3049
come arrivare |