Anzio (RM)
"Castagnata di Novembre"
08-09-10 Novembre 2024


Previsioni Meteo

Evento che, celebrando l'autunno nella località di mare alle porte di Roma, permette ai visitatori di gustare i sapori autunnali, insieme a quelli della tradizione marinara locale.

Anzio, affacciata sul Mar Tirreno, si trasforma ogni novembre in un palcoscenico dedicato ai sapori autunnali.

Caldarroste, vino novello, dolci tipici di autunno si accompagneranno alla frittura di pesce, al pesce alla griglia e alle carni cotte alla piastra.

La Castagnata di Novembre è un evento ormai consolidato, che attira ogni anno numerosi visitatori desiderosi di gustare le caldarroste e le altre prelibatezze tipiche di questa stagione.

La Castagnata di Anzio è molto più di una semplice sagra.

È un'occasione per immergersi nell'atmosfera autunnale, gustando i prodotti tipici della stagione e partecipando a numerose attività.

Tra le principali attrazioni troviamo:

Caldarroste a volontà: Le protagoniste indiscusse della festa sono le caldarroste, preparate con cura e servite fumanti.

Stand gastronomici: Oltre alle caldarroste, è possibile gustare altre prelibatezze tipiche della tradizione culinaria anziate, come la frittura di pesce, la carne alla griglia e i dolci.

Vino novello: Un calice di vino novello accompagna alla perfezione le caldarroste e gli altri piatti.

Appuntamento l'8-9-10 novembre per gustare caldarroste, vino, pesce fritto e per stare insieme in allegria approfittando anche delle bellezze di Anzio.

La Castagnata di Novembre, come per tutte le manifestazioni che il Comitato Festeggiamenti Anzio organizza da anni, ha come lo scopo la beneficenza: il ricavato sarà devoluto per le opere di Carità che svolge la Caritas locale.

Orario

Anzio (RM)
"Castagnata di Novembre"
08-09-10 Novembre 2024

Info e Prenotazioni

tel
331 954 6704 (Franco)

come arrivare
Mappa

trova tutti gli eventi su: