Monteleone di Fermo (FM)
"Pizza Festival"
18-19-20 Luglio 2025


Previsioni Meteo

Monteleone di Fermo (FM) 
"Pizza Festival"
18-19-20 Luglio 2025

Il 18 – 19 – 20 Luglio 2025 torna il Pizza “Festival” al Circolo ASD MONTE LEONE Sporting Club House Inn di Monteleone di fermo, giunto alla sua 11° edizione, che celebra ogni anno l’Anniversario del Bar e ritrovo storico del paese gestito per più di 50 anni dalla signora Teresa Angelini alias “Gabriella” dal 1965.

Dell’evento celebrativo e commemorativo se ne occupa i figli e fratelli Verducci (Giampaolo e Cristiano), che hanno creato in onore della mamma la sua pizza preferita e tanto amata, chiamata “Festival” perché richiama anche l’evento annuale del Festival (Sagra) del Salmone dal 2010, che si svolgerà quest’anno il 28 – 29 – 30 – 31 agosto 2025.

La Pizza unica, inimitabile ed indimenticabile viene lavorata a mano e cotta sul forno a legna da Giampaolo, un vero chef-artigiano “gourmet” riconosciuto come l’anfitrione del Salmone di Monteleone; dopo essere tornato nel suo borgo d’origine dalla sua esperienza pluriennale sia personale che professionale nei paesi della Scandinavia (Finlandia ed Estonia).

I f.lli Verducci accolgono con la loro ospitalità di respiro internazionale tutti coloro che amano questa “specialità” e cultura unica tradizionale dell’Affumicazione del pesce pregiato del baltico, che fanno con cura e dedizione a mano ed in casa artigianalmente con la ricetta originale finlandese nel loro Club House dal 2010, anche durante tutto l’anno esclusivamente su prenotazione nel loro “Fumée” Home Restaurant Airbnb.

Lo stand aperto a cena dalle ore 18:30 (ed asporto) dei tre giorni previsti, offre esclusivamente un’unica specialità: LA “PIZZA FESTIVAL” cotta con forno a legna e farcita con l’esclusivo Salmone affumicato artigianalmente a freddo, su base di pizza bianca con cipolla rossa e radicchio in cottura. “Unica, inimitabile ed indimenticabile”, è il commento e riassunto della maggior parte di coloro che l’hanno degustata in tutti questi anni - garantisce Verducci.

La novità di quest’anno che sarà anche l’alternativa alla “regina” delle pizze, è il Burger di Salmone affumicato a caldo da Giampaolo, quindi una duplice degustazione gourmet per palati sopraffini.

Degna di nota la prima serata di Venerdì 18 luglio, che dopo-cena vedrà il giardino degli ulivi, palcoscenico naturale per una serata in notturna dal titolo: “A riveder le Stelle”, con il giovane astrofilo prodigio, Matteo Vittori, che con il suo telescopio allieterà la notte.

INFORMAZIONI/ PRENOTAZIONI
+39 377 41 79 575  
(whatsApp)

ASD Monte Leone

notizia da:
Vivere Fermo

come arrivare
Mappa

trova tutti gli eventi su: